di Nasce Cresce Ignora
Già da tempo gira voce che Jason Momoa sia in negoziazione per il ruolo di Lobo, e ora un nuovo rumor suggerisce che i DC Studios stiano sviluppando un film sul personaggio.
Vedremo finalmente Machete al cinema? Da un po’ si vocifera che Jason Momoa, celebre per il suo ruolo in Aquaman, sia in discussione o abbia già accettato di interpretare Lobo. Nonostante le poche novità nel 2024, un recente rumor di MyTimeToShineHello, indica che i DC Studios stanno sviluppando un film solista sul brutale cacciatore di taglie intergalattico.
Momoa nei panni di Lobo?
Jason Momoa non è stato menzionato direttamente, ma è ragionevole presumere il suo coinvolgimento data la sua storia con la produzione e i suoi commenti. Tuttavia, è importante evidenziare che Momoa non ha mai confermato esplicitamente la sua disponibilità per il ruolo di Lobo.
In un’intervista a Fandango infatti aveva dichiarato: “Lobo era… collezionavo fumetti, e anche se non lo faccio più spesso, lui è sempre stato il mio preferito. Ho sempre voluto interpretare Lobo, perché ho pensato: ‘È il ruolo perfetto per me'”.
“Voglio dire, ascoltate. Se mi chiamano e mi chiedono di interpretarlo, cazzo sì, lo faccio. Non ho ancora ricevuto quella chiamata, quindi non voglio diffondere notizie false, ma se mi chiamano e mi chiedono di recitare o di fare un provino, io ci sono”.
Curiosamente, quando Zack Snyder lo ha scelto per il ruolo di Aquaman, Momoa inizialmente pensava che fosse stato chiamato per interpretare Lobo.
“All’inizio pensavo che avrei interpretato Lobo”, ha spiegato. “Ho fatto il provino per Batman e stavo per non farlo, perché pensavo: ‘È una cosa stupida. Non sarò io. Perché sto facendo un provino per Batman?’ Ma era solo un’audizione ordinaria, e poi sono stato chiamato subito dopo l’annuncio di Affleck, e ho pensato: ‘Oh, cazzo! Certo, farò la parte del cattivo’. Allora ho pensato: ‘Sì, arrivo, picchio Batman e Superman e muoio’.
“Mi hanno chiamato in ufficio e mi hanno detto: ‘Beh, sai che ruolo avrai?’ E io: ‘Sì, Lobo! Certo. È l’unico che può combattere Batman e Superman’ e Zack Snyder mi ha detto: ‘Cosa? Lobo? No, non è in questo universo’. E io: ‘Cosa? Chi diavolo dovrei interpretare?’. E poi avrei voluto che l’avesse registrato, perché mi ha detto: ‘Aquaman’ e io ho fatto la faccia delusa”.
Per altri aggiornamenti sul mondo del cinema seguiteci su Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Damiano Longo
© RIPRODUZIONE RISERVATA