Ottime notizie per i fan degli Avengers! Grazie ad un post Instagram di CapeTownVacationer, non solo sappiamo che la lussuosa villa di Tony Stark (alias Iron Man) esiste davvero, ma sappiamo anche dov’è ubicata. Resa nota con il nome “Iron Man House”, la nuova meta turistica è situata a Clifton, uno dei quartieri più ricchi di Città del Capo. Il design è chiaramente ispirato alla dimora apparsa nella trilogia del Marvel Cinematic Universe. Scopriamo allora tutti i dettagli!
Il personaggio di Tony Stark è apparso per la prima volta al cinema nell’omonimo film del 2008, diretto da Jon Favreau. A dargli il volto è stato Robert Downey Jr., che ai tempi si trovava in una fase discendente della carriera. Il resto è storia. Dalla frase “Io sono Iron Man”, con cui il miliardario filantropo annunciava al mondo la sua doppia identità, il percorso artistico di Robert Downey Jr. non si è più fermato. L’attore ha partecipato a quasi tutti i film Marvel, rendendo sempre più labile il confine tra realtà e finzione. Diventato un’icona pop leggendaria, Tony Stark ha visto la fine del suo arco narrativo solo nel 2019, con la riproposizione del motto “Io sono Iron Man” per sconfiggere Thanos.
Uno degli aspetti che ha contribuito a rendere Iron Man immortale è la sua immensa iconografia. In particolare, ad essere diventata iconica è la sua enorme villa (nei film situata a Malibù), al cui interno Tony custodiva dozzine di armature. Nonostante l’attacco a sorpresa del Mandarino in “Iron Man 3”, la dimora di lusso è rimasta nella mente dei fan come un vero e proprio oggetto del desiderio. Per anni si è cercato di capire se l’edificio esistesse da qualche parte nel mondo; molti l’avevano addirittura associato alla Razor House, la casa acquistata da Alicia Keys. E se ora vi dicessimo che la villa di Tony Stark non solo esiste, ma è anche visitabile?
In uno dei quartieri più ricchi di Città del Capo si trova la residenza nota come Pengilly House. Ispirata alle opere dell’ex architetto americano John Launtner, la villa è stata rinominata in “Iron Man House” per il suo particolare design. Launtner, infatti, ha progettato parecchie proprietà situate su scogliere con viste mozzafiato, molte delle quali hanno fatto da sfondo a film, inclusi quelli di James Bond e Iron Man.
L’edificio situato a Città del Capo è diviso in due ali, a loro volta suddivise in quattro livelli. Inoltre, le aree interne ed esterne sono perfettamente integrate, creando un notevole gioco di prospettiva. Essendo posta al di sopra della città, la casa offre anche uno sguardo unico sulle spiagge di Clifton e sul vasto Oceano Atlantico sottostante.
L’Iron Man House può ospitare 12 persone in sei camere da letto, per un minimo di 3 notti di soggiorno. Il prezzo per ogni notte dovrebbe aggirarsi intorno ai 20.000 dollari. Per quanto riguarda i servizi offerti, all’interno si può accedere ad una spa, un teatro, un’area per l’intrattenimento con audio surround, un ampio garage, una piscina coperta, una palestra privata e un ufficio. Ai livelli superiori si trovano poi altri due spazi riservati all’intrattenimento.
Internet senza limiti, bar privato, televisore da 80 pollici e impianto insonorizzato sono solo alcune delle tante funzionalità offerte. Eccole in dettaglio:
Ovviamente, tutti i servizi sono ottimizzati dalla presenza costante di un maggiordomo (nell’universo fumettistico Ultimate, Edwin Jarvis è il maggiordomo personale di Tony Stark). La villa è disponibile solo su richiesta, a seguito della quale verrà inviato un preventivo personalizzato. Tutti i dettagli sono disponibili al link seguente.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…