screen
Dopo una lunghissima attesa ed un estenuante silenzio, i tre interpreti di Spider-Man nel film Marvel, “Spider-Man: No Way Home”, si sono riuniti. Tom Holland, Andrew Garfield e Tobey Maguire hanno rilasciato un’intervista a Deadline sul film campione d’incassi.
L’unico che fino ad oggi era stato escluso da ogni tipo di dibattito è Tobey Maguire, che ha parlato del progetto esprimendo la propria gratitudine per esser stato coinvolto da Amy Pascal e Kevin Feige. Successivamente ha parlato del costume che indossato ancora una volta. “Mi ha messo a disagio e mi ha fatto sentire goffo, poi, ho sentito il potere perché mi ha riportato a quel personaggio, fa questo effetto. Quel personaggio significa così tanto per le persone, perciò una volta passato l’imbarazzo legato al dover indossare una tutina attillata mi sono detto: “Oh, wow, che fico. Questa è una responsabilità, ma anche una benedizione, perché sono grato di questa occasione”. In tutta sincerità ritrovarmi con questi ragazzi è stata un’esperienza molto più ricca di quanto mi aspettassi o di quanto riesca ad esprimere a parole.”
Ha così commentato il finale ed un suo possibile ritorno: “Volevo aggiungere che quella conclusione mi ha commosso tanto, era così elegante e splendida. È una storia delle origini che affronta questo nuovo percorso fatto di maturità e responsabilità. È stato semplicemente bellissimo. Ho apprezzato tanto ciò che abbiamo condiviso in questo film, si è trattato di fare squadra e di rivisitare una parte della mia storia. Ci sono anche cose personali in gioco, che fungono da risoluzione o da occasione di rivisitazione. Non so come dirlo, ma non voglio dire di aver chiuso il capitolo, preferisco parlare di rivisitare e chiudere delle questioni in sospeso con spirito creativo e appassionato”.
Andrew Garfield si è invece espresso così: “Stavo aspettando di vedere se Tobey accettava, e in quel caso avrei detto: “Ok, non ho scelta”. È stata una parte importante dietro la mia decisione e ripeto, altrettanto importante è stato rendersi conto che le intenzioni fossero le più pure.”
Ha poi concluso parlando del suo potenziale addio al personaggio: “La risposta sincera è che ho partecipato a un intero tour promozionale fatto di bugie. La verità è che, e so che non vi piacerà, non so la risposta alla domanda. Non lo so, c’è una parte di me che crede che sia ora di saltare da un palazzo e volare verso il tramonto passando il testimone al prossimo ragazzino fortunato. Un’altra, magari, avrà bisogno di una nuova casa e quindi di altri soldi. So di amare il personaggio, e so di non essere pronto a dirgli addio. Ma se è ora che gli dica addio, lo farò con orgoglio, con la consapevolezza di aver raggiunto tutto ciò che volevo. Condividere un’esperienza con questi ragazzi è stata una delle esperienze più speciali della mia carriera.”
Cosa pensate di quest’incredibile intervista? Sperate in un ulteriore ritorno dei vecchi interpreti dell’amato Uomo Ragno?
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
di Lorenzo Cenci
Nessuna fretta e nessuna pressione, ma a Natale mancano solo 63 giorni! Nelle case di…
Adam Driver, qualche giorno fa, ha svelato a sorpresa che c'era un'idea per un film…
Ti West dirigerà un nuovo adattamento di A Christmas Carol, di Charles Dickens. Il film…
Accade il pomeriggio del 22 ottobre, quando un fraintendimento riguardante l'esercitazione "Marshal Power" ha portato…
Frogwares ha bisogno di prendersi più tempo per il suo The Sinking City 2. Lo…
Secondo le ultime indiscrezioni, la futura PlayStation 6 potrebbe arrivare sul mercato a un prezzo…