Con un annuncio a sorpresa sui propri canali social, Amazon ha annunciato l’arrivo della serie televisiva di Yakuza. Like a Dragon: Yakuza uscirà a ottobre, e seguirà il protagonista Kazuma Kiryu durante gli eventi del primo capitolo della serie videoludica, uscito nell’ormai lontano 2005.
Like a Dragon: Yakuza, ecco la serie Amazon Prime
Ryu Ga Gotoku Studio e Amazon hanno da poco confermato l’arrivo di una serie dedicata a Yakuza in esclusiva su Prime Video. La serie sarà composta da sei episodi, che partiranno dagli eventi del primo capitolo per raccontare una sceneggiatura originale. Al centro di tutto ci sarà dunque Kazuma Kiryu, la cui storia si svilupperà tra il 1995 e il 2005.
In concomitanza dell’annuncio, il director Masaharu Take e l’attore Ryoma Takeuchi, che nella produzione interpreterà Kiryu, hanno fornito dei primi dettagli sulla serie. In particolare hanno parlato del protagonista, definito come un “temibile e impareggiabile guerriero della Yakuza con un forte senso della giustizia, del dovere e dell’umanità”; e della trama, che si svilupperà su due archi temporali e includerà “intense scene di combattimento”. Il grosso dell’azione si svolgerà nel quartiere di Kamurocho, costruito a partire dalle ambientazioni dei videogiochi.