fbpx Like a Dragon: Yakuza, a novembre in arrivo la serie tv di Amazon Prime Video
Cinema & Serie TV

Like a Dragon: Yakuza, a novembre in arrivo la serie tv di Amazon Prime Video

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Con un annuncio a sorpresa sui propri canali social, Amazon ha annunciato l’arrivo della serie televisiva di Yakuza. Like a Dragon: Yakuza uscirà a ottobre, e seguirà il protagonista Kazuma Kiryu durante gli eventi del primo capitolo della serie videoludica, uscito nell’ormai lontano 2005.

Like a Dragon: Yakuza, ecco la serie Amazon Prime

Ryu Ga Gotoku Studio e Amazon hanno da poco confermato l’arrivo di una serie dedicata a Yakuza in esclusiva su Prime Video. La serie sarà composta da sei episodi, che partiranno dagli eventi del primo capitolo per raccontare una sceneggiatura originale. Al centro di tutto ci sarà dunque Kazuma Kiryu, la cui storia si svilupperà tra il 1995 e il 2005.

In concomitanza dell’annuncio, il director Masaharu Take e l’attore Ryoma Takeuchi, che nella produzione interpreterà Kiryu, hanno fornito dei primi dettagli sulla serie. In particolare hanno parlato del protagonista, definito come un “temibile e impareggiabile guerriero della Yakuza con un forte senso della giustizia, del dovere e dell’umanità”; e della trama, che si svilupperà su due archi temporali e includerà “intense scene di combattimento”. Il grosso dell’azione si svolgerà nel quartiere di Kamurocho, costruito a partire dalle ambientazioni dei videogiochi.

Come accennato in apertura, la serie arriverà a fine ottobre, con i sei episodi che verranno pubblicati in due ondate il 24 ottobre e il 1 novembre. Non si tratta, invero, della prima trasposizione filmica di Yakuza, che già nel 2007 ha ricevuto un film diretto da Takashi Miike sempre ispirato al primo episodio videoludico.

E voi, cosa vi aspettate da Like a Dragon: Yakuza? Siete curiosi di vedere il primo trailer ufficiale? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi