Vi siete mai chiesti come potrebbe essere un videogame incentrato sulla figura di Pinocchio? Beh, i ragazzi di Neowiz Games sì, lo hanno annunciato lo scorso anno e ce lo hanno ricordato poco tempo fa alla Gamescom 2022.
Neowiz, insieme a Round8 Studi,o ci ha parlato lo scorso anno di Lies of P, videogioco ispirato a Le avventure di Pinocchio, ambientate nella città di Krat. Il gioco promette di ridare vita al pupazzo preferito di tutti i bambini con una nota più cupa e horror, basandosi sullo stile dei giochi souls.
Come detto in precedenza, Lies of P è stato annunciato lo scorso anno e quest’anno sono stati mostrati durante la Gamescom ben 12 minuti di gameplay. Possiamo intuire già da subito che sicuramente non si tratta del classico Pinocchio che tutti conosciamo, bensì di uno armato, che non teme combattere. Sembra che la difficoltà del gioco, già dalle prime fasi (ce lo dimostrano le indicazioni sullo schermo) sia alquanto alta; non è una pura casualità che il player muoia durante il video e che poi vada a scegliere dei potenziamenti per superare i nemici precedentemente vittoriosi. L’ambientazione inoltre, è tra gotico e steampunk, di fatto Pinocchio possiede una mano meccanica ed è circondato da paesaggi industriali che sembrano infusi di magia. La città di Krat è sommersa dal buio e da un’aria molto cupa, così come i suoi “abitanti”.
Nonostante l’hype creato da questa breve ma intensa apparizione, Lies of P non ha ancora una data ufficiale di rilascio ma sappiamo che sarà intorno al 2023, e che l’interessante soulslike sarà disponibile su Xbox Game Pass già al day one. Sarà disponibile inoltre anche per PS5 e per PC. Lies of P ha il potenziale di diventare un classico del genere, ma rispetterà le aspettative? Voi cosa ne pensate?
Se volete rimanere aggiornati su altre offerte come questa, e sulle ultime novità dal mondo videoludico, continuate a seguirci su Nasce,Cresce,Respawna. Potrebbero interessarvi anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…