fbpx Lies of P: l'atteso souls-like torna a mostrarsi in nuovo filmato!
Gaming

Lies of P: l’atteso souls-like torna a mostrarsi in nuovo filmato!

di Gabriele Alberti

Condividi con chi vuoi

Lies of P è uno dei giochi che la community aspetta con più trepidazione, vincitore, non a caso, del premio Most Wantend Sony PS Game al Gamescom Award 2022. Recentemente, gli sviluppatori hanno rilasciato un nuovo filmato, in cui mostrano alcune cutscene e spicchi di gameplay. Purtroppo, il titolo sviluppato da Neowiz Games non ha ancora una data di uscita certa, anche se il gioco dovrebbe debuttare sul mercato quest’anno.

Lies of P: un degno erede di Bloodborne?

Come accennato, gli sviluppatori di Lies of P hanno recentemente pubblicato un nuovo video per mostrare il gioco ai propri fan. Il filmato è stato mostrato in occasione dell’IGN Fan Fest 2023; durante l’evento vengono presentati nuovi contenuti sui prodotti più attesi dell’anno, come film, serie TV e videogiochi.  All’interno del filmato, il team ha mostrato alcune scene di gameplay che a tratti ricordano Bloodborne. Ovviamente, la somiglianza non si nota esclusivamente nel combat system, ma anche nelle particolari ambientazioni che fanno da scenario al gioco. Sebbene il titolo targato Neowiz Games e Round 8 Studio sia ambientato in un oscuro mondo che si rifà alla Belle Époque, proprio alcuni elementi architettonici e alcuni scorci ricordano il famoso titolo di FromSoftware.

Lies of P si mostra come un titolo avvincente e pieno di sfide da affrontare in un mondo tenebroso e squisitamente artistico. Infatti, il video termina con un omaggio alla Pietà di Michelangelo, segno dell’attenzione da parte del team nell’inserire elementi tipici della cultura italiana e mondiale, riadattandoli per dargli una nuova veste e un nuovo significato. Inoltre, il titolo ha come base il celebre romanzo per ragazzi di Carlo Collodi, anche per questo la community è ansiosa di toccare con mano il lavoro di Neowiz Games. In conclusione, vi ricordiamo che il titolo uscirà nel corso del 2023 per PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC.

 

 

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi