Un giocatore di Lies of P ha reso possibile giocare il titolo in prima persona, grazie a una mod da lui sviluppata. Si tratta di una variazione di prospettiva alquanto inusuale per un gioco di questo genere, che ci obbliga quindi a un approccio al gameplay completamente nuovo.
L’ultimo soulslike di Neowiz si è dimostrato un enorme successo, offrendoci una bellissima rivisitazione della fiaba di Collodi con una forte presenza di elementi dark fantasy. Anche il gameplay, coerente al genere di appartenenza del titolo, è stato ampiamente apprezzato. Una recente mod potrebbe però stravolgere le meccaniche di gioco alle quali siamo stati abituati. Grazie a Cristiferbeast potremo infatti giocare Lies of P in prima persona!
Il progetto è in realtà piuttosto vecchio, con il suo primo modello già ideato durante il rilascio della demo del gioco. Pubblicata in seguito su NexusMod nella sua versione finale, la mod è disponibile gratuitamente e richiede solamente un launcher per usarla appropriatamente. Una volta caricata nel gioco, all’inizio della partita dovremo premere ALT+C per cambiare alla visuale prima persona. Come spiegato da Cristiferbeast stesso, attualmente non è possibile tornare alla prospettiva originale una volta cambiata se non dopo le schermate di caricamento, ma è già a lavoro per un aggiornamento.
Oltre a offrire uno sguardo completamente diverso ai vicoli e alle strade di Krat, questa nuova feature rende il gioco drasticamente più difficile. Mentre nei soulslike dobbiamo avere molta consapevolezza dei nemici che ci circondano e regolare tempismo e appropriatezza delle schivate, la visuale in soggettiva ci obbliga a un approccio molto vincolato a ciò che possiamo vedere su schermo. Anche l’esplorazione assume dei tratti completamente nuovi, soprattutto considerando che Lies of P è stato sviluppato per la terza persona.
Proverete questa mod? Oppure i soulslike devono rimanere in terza persona? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!
Le ultime news videoludiche:
A Tokyo l'eccesso di turismo ha raggiunto livelli esponenziali. Nel mercato del pesce all'aperto di…
Un uomo di 42 anni di Trieste è stato condannato a 9 mesi di carcere…
I registi Russo hanno deciso di alzare l'hype di tutto il mondo. Hanno infatti annunciato…
Un clamoroso colpo di scena è avvenuto. Dopo tante trattative è arrivato il giorno: Warner…
Men in Black tornerà sul grande schermo. Dopo l'ultimo film che ha avuto risultati quantomeno…
Lo scontro che ha visto come protagonisti principali Netflix e Paramount ha trovato un vincitore…