di Alessandro Lucchini
Data la grave crisi economica in corso, molte persone voglio ottimizzare al massimo le proprie spese. Oltre alla diminuzione della capacità di spesa, stiamo assistendo ad un continuo rincaro dei beni primari. Così, tra saldi e offerte, ogni occasione è buona per risparmiare. Essendo un volere abbastanza comune, non è insolito ritrovarsi in mezzo alla calca nei luoghi in cui sono presenti le offerte più convenienti. Non è raro, quindi, ritrovarsi in coda fuori da un supermercato, come successo alla LIDL di Avezzano. Dove, però, la situazione è degenerata.
In fila fuori dalla Lidl: dall’attesa al panico
Come riportato dal Il Messaggero, nella mattina di giovedì 8 settembre, si era creata una fila fuori dalla LIDL di Avezzano, aspettando che l’attività aprisse. La quiete dell’attesa è stata interrotta da un episodio da Far West. Infatti, una volta aperte le porte, alcuni individui non avrebbero rispettato il proprio posizionamento in coda, scavalcando alcune posizioni. Questo fatto ha scatenato l’ira di uno dei presenti, che di tutta risposta ha estratto una pistola, puntandola verso l’alto.
Fortunatamente la situazione non è degenerata in qualcosa di più grave, grazie all’intervento di un carabiniere fuori servizio, anch’esso in fila. Ritrovata la calma, l’uomo, che poi si è scoperto essere una guardia giurata, con un regolare porto d’armi, ha riposizionato l’arma al proprio posto. All’arrivo dei carabinieri, la pistola è stata sequestrata.
Dalle prime indiscrezioni, sembra che alla base dell’ira dell’individuo ci fosse il timore di vedersi soffiare da sotto agli occhi un oggetto in sconto, un avvitatore. La guardia giurata è stata denunciata per minaccia aggravata.
Per restare aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, restate connessi su Nasce, Cresce, Ignora.
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche:
- Whatsapp Beta: la funzione Comunità e le altre novità
- Dubai, arriva una… Luna da 5 miliardi di dollari!
© RIPRODUZIONE RISERVATA