Il Premier britannico, Boris Johnson, perde il filo del discorso durante la conferenza la Confederation of British Industry. Dopo un po’ di titubanza iniziale riprende con una citazione su Peppa Pig e finisce per paragonarsi a Mosè. Sogno? No, realtà!
Boris Johnson non è nuovo ad uscite “poco ortodosse”, ma stavolta si è proprio superato. Durante la conferenza alla Confederation of British Industry, l’assemblea di industriali della Cbi, la Confindustria britannica, tenuta quest’anno nel nord dell’Inghilterra (territorio da anni in attesa di rilancio economico), il Capo del Governo inglese è invitato a tenere il suo tradizionale discorso. È stato proprio durante il suo intervento che il Premier ha perso il filo del discorso, dopo aver perso il segno negli appunti che teneva in mano. Boris Johnson è andato quindi a ruota libera e ha superato l’iniziale imbarazzo attraverso l’improvvisazione.
È proprio qui che Boris Johnson è arrivato a citare Peppa Pig, prendendo il mondo del famoso maialino come modello di business ideale. “Ieri ho visitato il Peppa Pig World, cosa che dovremmo fare tutti” queste le affermazioni del Premier britannico rivolte non ad un gruppo di ragazzini, ma di affermati imprenditori decisamente troppo grandi per essere degli amanti di Peppa Pig. “Il mondo di Peppa Pig è proprio il mio tipo di posto: strade sicure, disciplina nelle scuole, forte enfasi nei sistemi di trasporto” conclude Boris.
Il suo discorso, come se non bastasse, è poi sfociato in un pesante paragone con Mosè. Dopo gli elogi al fantastico mondo di Peppa Pig, infatti, Boris conclude citando i suoi 10 punti sulla Green Economy, paragonandoli ai 10 comandamenti. Boris conclude così l’azzardato paragone con i suoi 10 punti: “Sono un decalogo che ho prodotto un anno fa quando sono arrivato dal Sinai“.
Il Premier è stato accusato di non aver preso seriamente il tema dello sviluppo economico della zona. Il suo discorso, in poche ore ha fatto il giro del mondo ed è diventato oggetto di critiche da parte dell’opposizione, considerato come l’esempio perfetto di un governo caotico ed incompetente.
Per restare sempre aggiornato sulle notizie provenienti da tutto il mondo segui NCI
di Antonio Stiuso
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…