Leonardo DiCaprio è risaputo essere uno dei migliori attori del mondo; grazie alle sue interpretazioni è riuscito a ottenere svariati riconoscimenti, tra i quali un premio Oscar e ben tre Golden Globe. Oggi vi riportiamo ben 5 curiosità che forse non conoscete, perciò mettetevi comodi e iniziamo!
Il riferimento a Leonardo Da Vinci sembrerebbe banale, ma non lo è affatto. Quando Leo era ancora nella pancia della madre, scalciò per la prima volta proprio quando la donna ammirava un quadro di Da Vinci, durante un viaggio in Italia. Inoltre, nei primi anni della sua carriera, gli venne proposto il nome d’arte di Lenny Williams, poiché il suo vero nome risultava essere troppo “etnico” e non adatto al mondo dello spettacolo.
Il film Titanic è stato il primo grande successo di Leonardo, dove già conquista una nomination ai Golden Globe. Nelle scene del film dove i protagonisti si trovano in acqua, James Cameron diede due possibilità a Leo: girare in acqua gelida per ricreare l’effetto del respiro condensato (il “vapore” che espiriamo durante l’inverno) oppure affidarsi alla CGI. In un primo momento Leonardo scelse di girare tutto al naturale, ma si ricredette dopo poco e decise di affidarsi alla CGI dato che era estremamente doloroso girare in quelle condizioni.
Recentemente si è tornato a parlare di American Psycho e di come inizialmente fosse previsto Leonardo DiCaprio nei panni di Patrick Bateman. Leo all’epoca aveva una fan-base composta prevalentemente da ragazzine e affermò che interpretare un ruolo così controverso non avrebbe giovato alla sua carriera. Ma recentemente la regista dichiarò di essersi battuta per avere Christian Bale anziché DiCaprio, all’epoca reduce dal successo di Titanic e imposto dalla produzione.
Questa vicenda è tanto famosa quanto interessante, ma è sempre un piacere ricordarla. Per chi non lo sapesse, durante le riprese di Django Unchained, Leonardo rompe un bicchiere sul tavolo mentre recita una lunga battuta di dialogo. Ovviamente non previsto dal copione, l’attore si ferisce e inizia a sanguinare, ma anziché fermarsi, continua a recitare e utilizza la ferita a suo favore, conquistando una standing ovation dalla troupe appena conclusa la scena.
Leo è ormai conosciuto anche per le sue battaglie per salvaguardare la natura e l’ambiente. Fatto che gli rende un onore immenso oltre alla sua gloriosa carriera da attore. Dovete sapere infatti che nel 2010 donò un milione di dollari per la salvaguardia delle tigri e nel 2014 ben 3 milioni per salvare l’oceano. Inoltre possiede una tartaruga gigante come animale domestico, fantastico!
Inoltre, se cliccate qui, potete guardare la sua spiegazione del film Don’t Look Up, offerta dal canale YouTube di Netflix.
Queste erano alcune curiosità sull’attore preferito di molti, voi le conoscevate tutte? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram, cliccando qui.
Continuate a seguire NCS per ulteriori contenuti e rimanere sempre aggiornati!
Di Mattia De Martino
Warner Bros. e Legendary sembrano intenzionate a espandere l'universo di Dune anche dopo l'uscita di…
Dopo aver diretto titoli iconici come alcuni Devil May Cry e i due capitoli di…
Una novità interessante sembra profilarsi all'orizzonte per i fan di PlayStation: l'emulazione nativa di PlayStation…
Squid Game ha cambiato per sempre le regole del gioco. Con un totale impressionante di…
Il 2025 è finalmente iniziato e, come ormai di consuetudine, sono stati annunciati i 3…
Il 2024 si è concluso con una serie di eventi e premiazioni dedicati al mondo…