Da alcuni anni a questa parte, il mondo del gaming è diventato una delle vittime preferite dei cosiddetti bagarini. L’articolo che ha risentito maggiormente di questo fastidioso fenomeno è indubbiamente PS5, terminata in pochissimi attimi a causa della grande richiesta del pubblico e dall’opportunità fiutata dagli scalper di fare soldi facili. Dopo la next-gen targata Sony, anche la Collector’s Edition di Elden Ring è andata a ruba, finendo in buona parte nelle mani di questi “imprenditori”. Ora è il turno di LEGO Star Wars: La saga degli Skywalker, ultima fatica di TT Games, acquistato in grandi quantità a causa del contenuto della Deluxe Edition.
Come anticipato, il motivo di questo “interessamento” all’ultimo capitolo di LEGO Star Wars non riguarda il gioco in sé. Ad attirare l’attenzione dei bagarini è stata l’action figure LEGO di Luke Skywalker presente all’interno della Deluxe Edition del gioco. È possibile, infatti, ottenere Luke Blue Milk, questo il nome della simpatica statuina, solo comprando la versione del titolo sopracitata.
Un pregevole pezzo da collezione che è subito diventato l’oggetto del desiderio di molti fan, e non, impazienti di ottenere il personaggio in LEGO per esporlo sui loro scaffali. Dall’altra parte, però, c’è l’odiosa e sgradevole figura dello scalper, pronto ad acquistare il titolo per poi specularci e rivendere Luke a peso d’oro. Su eBay infatti i prezzi di Luke Blue Milk si aggirano intorno ai 200 euro, ma possono sfiorare anche i 300. Dei prezzi davvero folli, ma evidentemente non abbastanza per una piccola fetta di pubblico, pronta a sborsare qualsiasi cifra pur di ottenere un pezzo esclusivo.
E voi spendereste delle cifre simili per un oggetto da collezione? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su: Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…