di Erik Veronese
Da alcuni anni a questa parte, il mondo del gaming è diventato una delle vittime preferite dei cosiddetti bagarini. L’articolo che ha risentito maggiormente di questo fastidioso fenomeno è indubbiamente PS5, terminata in pochissimi attimi a causa della grande richiesta del pubblico e dall’opportunità fiutata dagli scalper di fare soldi facili. Dopo la next-gen targata Sony, anche la Collector’s Edition di Elden Ring è andata a ruba, finendo in buona parte nelle mani di questi “imprenditori”. Ora è il turno di LEGO Star Wars: La saga degli Skywalker, ultima fatica di TT Games, acquistato in grandi quantità a causa del contenuto della Deluxe Edition.
LEGO Star Wars e l’action figure Luke Blue Milk
Come anticipato, il motivo di questo “interessamento” all’ultimo capitolo di LEGO Star Wars non riguarda il gioco in sé. Ad attirare l’attenzione dei bagarini è stata l’action figure LEGO di Luke Skywalker presente all’interno della Deluxe Edition del gioco. È possibile, infatti, ottenere Luke Blue Milk, questo il nome della simpatica statuina, solo comprando la versione del titolo sopracitata.
Un pregevole pezzo da collezione che è subito diventato l’oggetto del desiderio di molti fan, e non, impazienti di ottenere il personaggio in LEGO per esporlo sui loro scaffali. Dall’altra parte, però, c’è l’odiosa e sgradevole figura dello scalper, pronto ad acquistare il titolo per poi specularci e rivendere Luke a peso d’oro. Su eBay infatti i prezzi di Luke Blue Milk si aggirano intorno ai 200 euro, ma possono sfiorare anche i 300. Dei prezzi davvero folli, ma evidentemente non abbastanza per una piccola fetta di pubblico, pronta a sborsare qualsiasi cifra pur di ottenere un pezzo esclusivo.
E voi spendereste delle cifre simili per un oggetto da collezione? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su: Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
- PlayStation Store: arrivano i nuovi sconti di primavera!
- Marvel’s Spider-Man e l’easter egg più triste di sempre…
© RIPRODUZIONE RISERVATA