Lego (@Shutterstock)
LEGO ha annunciato al mondo il sistema Smart Play, una delle innovazioni più incredibili e sconvolgenti della sua storia nella creazione delle minifigure. Unendo tecnologia avanzata a tradizione decennale, LEGO promette di dare vita a un’esperienza interattiva mai vista.
Protagonista di questo sistema è il nuovissimo Smart Brick, un mattoncino LEGO 2X4 dotato di molteplici feature. Possiede infatti luci dinamiche, un proprio scanner, un sintetizzatore di suoni e addirittura un accelerometro capace di captare in che modo viene spostato. Il mattoncino, pertanto, reagisce attivamente al modo in cui il giocatore lo utilizza all’interno della sua costruzione.
A questo si aggiungono le Smart Tag, delle tessere intelligenti che, in pratica, comunicano allo Smart Brick quale oggetto impersonare. Le potenzialità sono quindi infinite, o meglio, dipendono esclusivamente dalla creatività di chi gioca. Ultimo elemento di Smart Play sono le Smart Minifigure che reagiscono in modo sempre unico alla situazione circostante attraverso suoni, stati d’animo e reazioni, che vengono riprodotti tramite lo Smart Brick.
LEGO garantisce una rigiocabilità continua attraverso tale sistema: “È anche rigiocabile all’infinito, perché le SMART Tag e le SMART Minifigure aiutano a sbloccare reazioni uniche, minigiochi segreti, colpi di scena e sorprese. Il divertimento non si ferma mai!” – si legge nel sito ufficiale. Prepariamoci, dunque, a mutare totalmente il nostro rapporto con i mattoncini più famosi della storia umana.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…
La produzione dell'anime di Genshin Impact continua senza intoppi, regolarmente. Dopo diversi anni di silenzio…
Sony e Honda hanno creato una PlayStation-Auto, integrando tutte le caratteristiche della console nell'auto Afeela…
Clair Obscur: Expedition 33 è pieno di segreti da scoprire, e un appassionato ha spulciato…