fbpx LEGO ha annunciato Smart Play, una rivoluzione interattiva!
Gaming

LEGO ha annunciato Smart Play, una rivoluzione interattiva!

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

LEGO ha annunciato al mondo il sistema Smart Play, una delle innovazioni più incredibili e sconvolgenti della sua storia nella creazione delle minifigure. Unendo tecnologia avanzata a tradizione decennale, LEGO promette di dare vita a un’esperienza interattiva mai vista.

Come funziona

Protagonista di questo sistema è il nuovissimo Smart Brick, un mattoncino LEGO 2X4 dotato di molteplici feature. Possiede infatti luci dinamiche, un proprio scanner, un sintetizzatore di suoni e addirittura un accelerometro capace di captare in che modo viene spostato. Il mattoncino, pertanto, reagisce attivamente al modo in cui il giocatore lo utilizza all’interno della sua costruzione.

A questo si aggiungono le Smart Tag, delle tessere intelligenti che, in pratica, comunicano allo Smart Brick quale oggetto impersonare. Le potenzialità sono quindi infinite, o meglio, dipendono esclusivamente dalla creatività di chi gioca. Ultimo elemento di Smart Play sono le Smart Minifigure che reagiscono in modo sempre unico alla situazione circostante attraverso suoni, stati d’animo e reazioni, che vengono riprodotti tramite lo Smart Brick.

LEGO garantisce una rigiocabilità continua attraverso tale sistema: “È anche rigiocabile all’infinito, perché le SMART Tag e le SMART Minifigure aiutano a sbloccare reazioni uniche, minigiochi segreti, colpi di scena e sorprese. Il divertimento non si ferma mai!” – si legge nel sito ufficiale. Prepariamoci, dunque, a mutare totalmente il nostro rapporto con i mattoncini più famosi della storia umana.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi