Alle ore 15:00 di oggi, è andato in onda sui canali Ufficiali Pokémon il primo Pokémon Presents di quest’anno. Oltre a moltissime altre notizie, Takato Utsunomiya, direttore operativo di The Pokémon Company, ha anche annunciato l’arrivo di una “serie animata online” ambientata a Hisui. Questa serie arriverà nel 2022 inoltrato e avrà una trama originale. Con questa serie, The Pokémon Company sembra voler riproporre un modello che abbiamo già visto più volte. Si tratterebbe dunque di una serie di pochi episodi e molto corti, con il fine di raccontare la storia di alcuni personaggi secondari. Come è già successo, questi corti non sarebbero destinati alla televisione, ma solo alla Pokémon TV, il servizio streaming esclusivo per contenuti di questo tipo.
Il primo caso fu quello di Pokémon Le Origini, con quattro episodi da 20 minuti incentrati sul viaggio di Rosso, il protagonista dei primi giochi. Fu riproposto poi anche con Generazioni, composta da 18 episodi della durata di una manciata di minuti. Oppure anche con Ali del crepuscolo, di cui il primo episodio fu pubblicato due anni fa: la serie, suddivisa in sette mini episodi, è ambientata a Galar, la regione di Spada&Scudo, e narra delle vicende dei suoi abitanti. L’ultimo esempio che abbiamo visto è Evoluzioni Pokémon, una serie di otto episodi con ognuno una storia stand-alone ambientata nelle otto regioni uscite fino ad ora.
Di questa serie, nello specifico, non sappiamo ancora nulla, ma il vasto mondo di Leggende Pokémon: Arceus ben si presta a narrare molte storie. Dall’unica immagine mostrata dalla compagnia, possiamo intuire che ci sarà un particolare focus su Zorua e Zoroark di Hisui. Nell’artwork si vede, infatti, una giovane ragazza ferma in una foresta innevata, con il volto girato verso uno Zorua, di cui sembra vedersi l’ombra in primo piano. Chissà se questi due Pokémon saranno gli unici a venir approfonditi oppure potremo conoscere la lore di altre specie. Noi vi riporteremo le prossime notizie, che come dice lo stesso Utsunomiya, dovrebbero arrivare nei prossimi mesi. Continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna e Streamma per rimanere aggiornati!
di Lorenzo Fazio
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…