Leggende Pokémon: Arceus è probabilmente tra i titoli più attesi dell’anno per Nintendo Switch. Con la sua uscita sempre più imminente (28 gennaio), i fan non vedono l’ora di poterci giocare, ma a quanto pare alcuni ci hanno già messo le mani sopra, e lo stanno streammando su Twitch per poi caricarlo su YouTube. Tutto ciò è possibile grazie ad un emulatore. Vediamo insieme i dettagli
Come avete potuto leggere, le persone che stanno portando il nuovo titolo Pokémon su Twitch riescono a farlo grazie ad un emulatore. La colpa, stando a My Nintendo News, è da imputare ad un retailer sconosciuto che ha fornito diverse copie del gioco prima dell’uscita ufficiale. Alcuni dei fortunati hanno in seguito caricato il gioco completo su dei siti di ROM illegali, permettendo di giocarli su PC tramite un semplicissimo emulatore. Anche se siamo vicinissimi all’uscita, Nintendo sicuramente non sarà contenta dell’accaduto.
Ovviamente, se siete intenzionati a giocare in blind, state attenti agli spoiler. Oltre alle varie dirette su Twitch, come abbiamo scritto sopra alcuni spezzoni del gioco sono stati ricaricati su YouTube. Probabilmente gli attuali possessori del gioco riusciranno a finirlo prima dell’uscita ufficiale, il 28 gennaio. Se potete, cercate quindi di evitare qualsiasi potenziale discussione con Leggende Pokémon: Arceus come topic principale, visto che ci saranno sicuramente anche diversi utenti maliziosi intenzionati a spoilerare.
Nintendo non prende assolutamente bene notizie di questo tipo. Ricordiamo che non troppo tempo fa, ha fatto causa a due leaker che avevano condiviso immagini dalla guida ufficiale di Pokémon Spada e Scudo. I due, di cui uno dipendente della compagnia addetta alla stampa delle guide, dovettero pagare ben 150.000$ come risarcimento.
Se hai trovato questo articolo interessante, potrebbero piacerti anche questi:
Continua a seguirci su NCI per rimanere aggiornato su ogni tipo di notizia!
di Luca Paluzzi
L'autopsia di Simona Cinà, la giovane pallavolista ventenne originaria di Capaci, rivela che la morte…
Il 22 settembre è sempre più vicino, giorno nel quale verrà assegnato il premio più…
Dopo settimane di braccio di ferro tra Club Bruges e Milan è arrivata l'ufficialità, il…
Il presunto assassino, un 27enne, dell'uomo trovato morto e sventrato in Francia, ha confessato. L'omicida…
Nel 2004 è uscito il film "La passione di Cristo", diretto da Mel Gibson e…
Gli sviluppatori di Larian Studios, autori del pluripremiato Baldur's Gate III, hanno svelato l'esistenza di…