fbpx Legacy of Kain: Soul Reaver, un nuovo progetto in arrivo
Gaming

Legacy of Kain: Soul Reaver, un nuovo progetto in arrivo

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Si torna finalmente a parlare di Legacy of Kain: Soul Reaver, lo storico secondo capitolo della saga action-adventure sviluppata da Crystal Dynamics nel 1999. Una delle saghe più amate dai videogiocatori sta per tornare, ma in una nuova veste che potrebbe lasciare delusi i fan di un tempo.

Legacy of Kain: Soul Reaver non è ancora morto

La serie di Legacy of Kain si è ufficialmente conclusa nell’ormai lontano 2003, con l’ultimo capitolo Defiance, più di 20 anni fa. Ma nonostante due decadi di silenzio, i fan del titolo non si sono mai arresi e sperano ancora in una nuova incarnazione dell’opera. Adesso il momento è arrivato, ma il progetto di Crystal Dynamics, attualmente nelle prima fasi di sviluppo, potrebbe lasciare l’amaro in bocca.

Non si tratta, infatti né di un remake, né di una remastered, ma di un progetto “parallelo”, ovvero un fumetto ufficiale. Crystal Dynamics ha infatti avviato una campagna Kickstarter per dare vita a Legacy of Kain: Soul Reaver – The Dead Shall Rise. L’opera sarà un prequel di Soul Reaver e racconterà la storia di Raziel e di come è entrato in contatto con Kain. Ma nonostante la diffidenza verso un progetto simile, Crystal Dynamics ha deciso di puntare in alto, reclutando maestri del settore fumettistico.

Tra i nomi presenti nel team di “sviluppo”, troviamo Joshua Viola (Cyber World e Shelby Oaks), ma anche Angie Hodapp (Unioverse, Shadow Atlas). Abbiamo Juan Samu, conosciuto per il lavoro svolto in Star Wars: Tales from the Rancor Pit e Godzilla. Si uniranno al team anche Jeremiah Lambert, che lavorato all’incarnazione cartacea di Masters of The Universe e Aaron Lovett direttamente da Inkbound. A conclusione ci sarà anche l’illustratore Dave Rapoza, che ha contribuito, tra le altre cose, anche a dare vita alle carte di Magic: The Gathering.

Insomma, forse non il progetto che i fan di Legacy of Kain: Soul Reaver si aspettavano, ma da un lato è meglio di niente. E soprattutto, con un team così d’eccezione, il successo del fumetto potrebbe aprire la strada anche ad altri progetti. Per rimanere aggiornati, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi