fbpx League of Legends Wild Rift: non solo un gioco qualunque
Gaming

League of Legends Wild Rift: non solo un gioco qualunque

di Nasce Cresce Ignora

Condividi con chi vuoi

Il mondo di League of Legends ormai non comprende più solo “un gioco”. È difatti un organismo enorme, ricco di contenuti sempre più interattivi e coinvolgenti per l’utente. Non solo dal punto di vista del gameplay, ma anche da quello delle lore, arricchita negli anni con l’aggiunta di nuovi campioni sempre più legati a doppio filo gli uni con gli altri. La nascita poi di Legends of Runeterra, della serie animata Arcane e di Wild Rift ha dato ulteriore profondità ad un mondo in continua espansione e mutamento.

League of Legends Wild Rift, la nuova frontiera di Riot

Ma a prendersi prepotentemente la scena negli ultimi mesi è stato proprio l’ultimo arrivato, League of Legends: Wild Rift. Wild Rift infatti è la versione mobile di LOL e permette di utilizzare i medesimi campioni (per il momento 75 tra quelli più amati dal pubblico) sulle mappe di gioco classiche. Questa mossa di Riot Games mette a disposizione di una gran quantità di giocatori, impossibilitati per vari motivi a giocare su PC, l’opportunità di poter entrare in quella che è ormai una delle community più vaste del mondo videoludico, tramite cellulari, tablet e, presto, anche su console. Come nella versione classica per PC del MOBA di Riot, anche in questo caso i giocatori si sfideranno in partite PVP 5 vs 5 con l’obbiettivo, attraverso abilità non solo meccaniche, ma anche e soprattutto di fine strategia, di entrare nel cuore della base nemica e distruggerne il Nexus.

League of Legends Wild Rift

Nella recentissima e conosciutissima fiera Lucca Comics, festival dedicato a fumetti, cinema, giochi e videogiochi, Riot ha occupato con le proprie attività il giorno del 31 ottobre, dedicando ampio spazio al proprio ultimo grande successo, League of Legends: Wild Rift appunto. Oltre a numerose e apprezzate attività legate al cosplay dei personaggi più conosciuti e amati del gioco (Jinx, Xayah, Miss Fortune e Vi, solo per citarne alcuni), l’evento è stato allietato da una live performance di Alice Pasquini. Alice è una delle migliori e più apprezzate street artist italiane, e ha fatto dono alla presentazione della sua meravigliosa visione personale dei personaggi di Wild Rift.

League of Legends : Wild Rift, specie una volta approdato ufficialmente anche sulle console, si appresta a diventare sempre più un colosso dell’intrattenimento, seguendo le orme del “fratello maggiore” per PC. Potete provare il gioco, scaricandolo ai seguenti link:

Google Play e Galaxy Store (Android)

App Store (Dispositivi IOS)

di PIETRO MAGNANI

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi