di William Tinella
League of Legends è uno dei titoli e-sports più famosi e noti al mondo, e ogni anno eventi come il mondiale sono tra i più seguiti in assoluto. Con l’uscita della serie animata dedicata, Arcane, è diventato anche un vero e proprio fenomeno di massa, portando la sua lore e alcuni dei suoi personaggi alla ribalta mediatica. L’ultima vicenda legata al MOBA di Riot Games vede un ex-campione del mondo che ha deciso di chiamare suo figlio proprio come un campione della Landa degli Evocatori!
Chiama il figlio come un campione di League of Legends
La storia arriva direttamente dalla Sud Corea. Il protagonista uno degli ex-campioni del mondo di League of Legends del 2017.“Ambition”, questo il suo nickname, ha recentemente affermato che sta per diventare padre e che ha già scelto il nome del nascituro. Quale? Ebbene, ha scelto di chiamare suo figlio proprio come il campione di LOL che lo ha reso campione del mondo 5 anni fa. Infatti, durante la cavalcata verso il titolo finale Ambition è divenuto noto per la sua straordinaria capacità di usare Jarvan IV. E fu anche grazie a lui che il suo team di allora, i Samsung Galaxy, riuscirono nell’impresa di conquistare il titolo.
A distanza di 5 anni, Kang Chan-yong (il nome all’anagrafe di Ambition) sta per diventare padre e per ricordare e rendere omaggio al suo recente passato avrebbe deciso di chiamare suo figlio Jarvan V. Ereditando il nome proprio da Jarvan IV di League of Legends. Il sogno del padre? Ambition non si nasconde, e ovviamente gli piacerebbe l’idea che un giorno possa giocare assieme al figlio proprio al videogioco che lo ha reso noto e che gli ha dato tante gioie.
All’interno del gioco c’è anche una skin per Jarvan IV dedicato proprio all’ex-campione del mondo del 2017, proprio come accade ogni anno per i vincitori del titolo. Quindi il legame che c’è tra Jarvan e Ambition è insolubile, e il nome del futuro figlio non farà altro che incrementerà questa storia. Per altre notizie continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbe interessarti anche:
- Cult of the Lamb riceve delle critiche perché è… troppo eretico!
- Days Gone: l’ip Sony diventerà presto un film?
© RIPRODUZIONE RISERVATA