fbpx League of Legends: tutti i cambiamenti in arrivo nel 2025
Gaming

League of Legends: tutti i cambiamenti in arrivo nel 2025

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Con la prima stagione del 2025, League of Legends subirà molti cambiamenti, sia di gameplay che di gestione delle stagioni. Difatti ora ogni stagione durerà 4 mesi e porterà con sè 8 aggiornamenti diversi. Alcuni di questi cambiamenti sono già disponibili nel PBE, ma la maggior parte dei cambiamenti arriverà patch 25.S1.1 il prossimo gennaio.

League of Legends: Atakhan, il nuovo mostro epico

La prima novità in arrivo con la Stagione 1 è l’arrivo di Noxus: alcuni aggiornamenti visivi della mappa rispecchiano l’estetica di questo impero, mantenendo comunque l’integrità competitiva, non modificando quindi le meccaniche connesse al campo di gioco. Anche minion, torrette e negozianti ora avranno elementi distintivi che rimanderanno a Noxus, con negozianti vestiti con l’abito elegante della Masquerade e minion che sembrano usciti direttament dal Bastione Immortale. Ciononostante alcune parti della mappa sono rimaste invariate per “mantenere un certo senso di familiarità”. Le zone buff blu, per esempio, manterranno lo stile che conosciamo, mentre le aree buff rosse saranno simili a ciò che ci aspetteremmo di trovare a Noxus.

Verrà introdotto anche un nuovo mostro epico, Atakhan, antico demone macchiato di spargimento di sangue e violenza. Si genera a 20 minuti dall’inizio della partita e può apparire nel fiume vicino la corsia superiore o inferiore. Il lato di spawn dipenderà dai danni e dalle uccisioni effettuati dai campioni entro 14 minuti, al raggiungimento dei quali Atakhan si genererà con duemuri permanenti, dando tempo ai giocatori di prepararsi per affrontarlo. Un altro elemento che affiancherà il nuovo mostro saranno le Rose di Sangue: un bonus minore ma permanente che potenzierà tutto il proprio team. Queste appariranno prima dei 20 minuti, dove i campioni sono morti o presso l’area di spawn di Atakhan.

Altre aggiunte e modifiche al gameplay

Una nuovissima aggiunta sono le “Prove di Forza“, un sistema che sostituisce le vecchie ricompense del Primo Sangue e della Prima Torretta, che ricompenseranno i giocatori con degli stivali in grado di garantire +5 armatura gratuitamente e un  potenziamento livello 3 che costa 750 monete d’oro, ma fornisce +5 armatura, +5 velocità di movimento e una nuova abilità passiva unica che, dopo aver subito danni fisici da un campione, garantisce al proprietario uno scudo fisico pari al 10% della sua salute massima per 5 secondi (con un tempo di recupero di 10 secondi). Per ottenere questi potenziamenti bisognerà conquistare 2 su tre dei seguenti obiettivi: il primo sangue, la prima torre e/o i primi tre mostri epici della giungla.

Ora le Torrette Nexus rigenerano a piena salute dopo un determinato lasso di tempo dalla loro distruzione, e al respawn saranno praticamente come nuove. Sono state aggiunge anche 4 nuove rune che potenzieranno danni, guarigione o protezione dell’abilità suprema, consentono di tracciare un nemico vicino e molto altro ancora. Infine anche il teletrasporto ha subito modifiche per ridurne l’uso come strumento di reset economico nella fase iniziale della corsia, privilegiando invece il suo impatto strategico sulla mappa nei mementi finali della partita. Ora include un movimento visibile: lento nelle prime fasi e più rapido con il Teletrasporto Potenziato. Per l’anteprima della Stagione 1 fornita direttamente da Riot Games, basta visitare questo link.

Vi sembrano cambiamenti interessanti? Oppure cambiano tropo il gameplay? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo videoludico!

Le ultime notizie del gaming:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi