fbpx League of Legends: Riot ha cancellato un gioco in stile Smash Bros.?
Gaming

League of Legends: Riot ha cancellato un gioco in stile Smash Bros.?

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Negli ultimi anni Riot Games ha notevolmente espanso l’universo di League of Legends, pubblicando dei videogiochi di varia natura e la serie animata Arcane. Stando a quanto riportato dal giornalista Mikhail Klimentov, ex-editor del Washington Post, l’azienda avrebbe pensato di sviluppare anche un progetto simile a Smash Bros., ma che poi lo avrebbe cancellato anche a causa delle difficoltà riscontrate da Multiversus.

Un picchiaduro di League of Legends in stile Smash?

Stando a quanto pubblicato sul suo account Patreon, e riportato poi da testate come Kotaku, Klimentov ha affermato che Riot avrebbe sviluppato fino allo scorso maggio un picchiaduro in stile Smash Bros. di League of Legends. Il titolo si sarebbe dovuto chiamare Pool Party, e si sarebbe aggiunto ai numerosi videogiochi che espandono l’universo di LoL. Negli anni, di fatto, la compagnia americana ha creato un vero e proprio universo espanso, fatto di giochi come Legends of Runeterra, Ruined King: A League of Legends Story e Song of Nunu: A League of Legends Story; e serie animate come Arcane.

Il progetto tuttavia sarebbe stato cancellato, dato che il team di sviluppo si sarebbe accorto dei troppi rischi derivati da un titolo del genere. In questo il percorso di Multiversus avrebbe svolto un ruolo cruciale, con il gioco di Warner Bros. che dopo un’ottima partenza ha riscontrato non poche difficoltà durante il supporto post-lancio.

Questo avrebbe fatto riflettere Riot Games, che alla fine avrebbe deciso di fermare i lavori su Pool Party, spostare parte degli sviluppatori su altri progetti e licenziarne altri. Di suo l’azienda non ha confermato o smentito la faccenda, limitandosi ad affermare che “abbiamo sempre una certa quantità di progetti in varie fasi di ricerca e sviluppo, e creare o spostare dei progetti è qualcosa che capita più volte durante il corso dell’anno”.

E voi, avreste voluto un picchiaduro simile a Smash Bros. con i personaggi di League of Legends?Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi