Da poco si è conclusa la prima semifinale dei campionati mondiali di League of Legends. Si sono scontrati i T1 e i JDG: una battaglia combattutissima e densa di colpi di scena. C’era da aspettarselo, visto il livello degli sfidanti, ma alla fine sono stati i T1 ad avere la meglio e ad aggiudicarsi la finale.
Vi ricordiamo che, in caso voleste seguire le partite in live potete farlo sul canale PG Esports con il commento italiano, oppure sul canale ufficiale LoL esport. In caso, però, vi foste persi questa prima semifinale, ecco un resoconto di come sono andate le partite.
La prima partita è stata equilibratissima. Le due squadre hanno mantenuto un numero di uccisioni e una quantità di denaro sempre simile. Le due squadre hanno giocato aspettando l’errore degli avversari, errore che alla fine è stato commesso dai T1, che si sono lasciati sorprendere, permettendo ai JDG di ottenere la vittoria.
Nella seconda partita i T1 sono rimasti molto più compatti, forse per via della sconfitta precedente. Questo approccio cauto e attento, però, gli ha permesso di abbattere diverse torri nelle linee superiore e centrale, grazie a diverse azioni di squadra e singole. Un vantaggio del genere si è tradotto in più esperienza e denaro, che ha portato i T1 alla vittoria.
Con il cambio di campo sono cambiati anche gli approcci al gioco. I due team sono diventati molto più aggressivi: pensate che all’ottavo minuto si contavano già sei morti per lato: un pareggio. Al ventesimo minuto, però, è arrivato il colpo di scena: dopo un combattimento accesissimo i T1 sono riusciti a spuntarla e ad aggiudicarsi il primo Baron. Nonostante il vantaggio il team ha osato troppo, ma per fortuna Faker, leader e midlaner del team, è riuscito ad aggiustare la situazione. I T1 hanno continuato, però, a commettere errori che sarebbero potuti risultare fatali, fino a quando sono riusciti a sconfiggere nuovamente il Baron e portarsi a casa la partita.
Forse dopo una sconfitta del genere il morale dei JDG è finito sottoterra, perché l’ultima partita è stata a senso unico. I T1 hanno dominato con grandi azioni che non hanno lasciato scampo e si sono aggiudicati il primo posto nella finale.
Guarderete la seconda semifinale di oggi alle 23? Fatecelo sapere e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati su Nasce, Cresce, Respawna!
Articoli correlati:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…