Il 2021 è stato l’anno delle grandi uscite per quanto riguarda le serie tv, alcune di queste sono diventate dei veri e propri fenomeni mondiali come nel caso di “Squid Game” prodotta da Netflix. Il colosso dello streaming inoltre a partire da ottobre di quest’anno ha aumentato le tariffe del suo servizio. L’abbonamento standard passa da 11,99 euro a 12,99 euro, mentre quello premium, da 15,99 euro a 17,99.
Come ogni anno i cosiddetti “pirati” scaricano o guardano illegalmente molte delle serie tv presenti presenti nei principali servizi streaming quali: il già citato Netfix, Disney+ e Prime Video. Ricordiamo che scaricare contenuti protetti dal diritto d’autore senza permessi è punibile dalla legge, oltre che essere moralmente sbagliato e ingiusto nei confronti di tutte quelle persone che, pagando un servizio streaming, contribuiscono alla realizzazione di nuove stagioni delle proprie serie preferite. Questo discorso vale anche per la semplice visione di esse su siti di streaming illegali, anche se questa azione non è punibile legalmente.
Ma quali sono le serie tv più viste illegalmente del 2021? Ecco a voi la classifica pubblicata da Torrentfreak.
Come si può notare Disney+ con le sue serie televisive Marvel domina la classifica, solamente “The Witcher” di Netflix riesce a interrompere il suo controllo della top 10. Sono presenti anche Apple tv e Prime Video rispettivamente alle 7° e al 10° posto.
Torrentfreak precisa però che il conteggio è stato realizzato calcolando i download sulle puntate singole. Le serie tv che vengono condivise online tramite pacchetti che includono tutte le puntate in un solo colpo sono quindi svantaggiate in questo conteggio. Torrentfreak afferma che, con un calcolo approssimativo, “La Casa di Carta” arriverebbe in quinta posizione e anche “Squid Game” arriverebbe in top 10, in una posizione non meglio definita.
Per altre news a tema cinema e serie tv continuate a seguirci su NCS!
di Alessandro Bergamaschi
Il catalogo di PlayStation Plus continua ad espandersi anche ad aprile, e questa volta Sony…
Nelle ultime ore, alcuni utenti PlayStation 5 hanno segnalato la comparsa di nuovi sfondi animati…
La prima stagione di The Last of Us ha segnato il mondo delle serie tv,…
Nintendo ha dato una fondamentale delucidazione in merito all'uso del Tasto C, introdotto con la…
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…