Vision Distribution ha appena condiviso il trailer di “Le otto montagne“, diretto da Felix von Groeningen e Charlotte Vandermeersch. Con protagonisti Alessandro Borghi e Luca Marinelli, il film verrà distribuito in Italia dal 22 dicembre.
Forse non tutti sanno che Alessandro Borghi e Luca Marinelli, due dei migliori attori del cinema italiano contemporaneo, condividono le proprie origini sul grande schermo. Nel 2015, infatti, i due artisti romani sono stati insieme coprotagonisti di “Non essere cattivo“, film di Claudio Caligari che li vide affermarsi nel panorama cinematografico nostrano. Per Borghi si trattava del primo ruolo da protagonista, mentre nel caso di Marinelli fu piuttosto una conferma di quanto di buono già mostrato fin da “La solitudine dei numeri primi” (2010). Coincidenza volle, inoltre, che per entrambi quello stesso anno si rivelò fondamentale grazie ai propri lavori successivi, nonché per due ruoli diventati iconici: quello di Aureliano in “Suburra” e dello Zingaro in “Lo chiamavano Jeeg Robot“.
A distanza di sette anni, e con una carriera consolidata sulle spalle, Alessandro Borghi e Luca Marinelli sono tornati a condividere il set, stavolta in “Le otto montagne“. Tratto dall’omonimo romanzo di Paolo Cognetti, il film è stato presentato al Festival di Cannes 2022, dove ha vinto il Premio della giuria. L’opera, diretta da Felix von Groeningen e Charlotte Vandermeersch, racconta l’amicizia di Pietro e Bruno, cresciuti insieme fin da bambini. Due uomini il cui rapporto fa da filo conduttore ad una storia di cambiamenti e di perdite, di origini e di destini incrociati. Tra gli altri interpreti figurano anche Elena Lietti e Filippo Timi. Vision Distribution, titolare dei diritti del film, ha appena rilasciato un nuovo trailer.
“Le otto montagne” vedrà l’arrivo nelle sale italiane il prossimo 22 dicembre. In attesa di scoprire questo nuovo incontro tra Luca Marinelli e Alessandro Borghi, vi invitiamo a seguire Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su Cinema e Serie tv!
Potrebbero interessarvi anche:
Xbox Game Pass, come ogni mese, si aggiorna con nuovi giochi disponibili nei vari livelli…
WhatsApp potrebbe rivoluzionare per l'ennesima volta il nostro metodo di comunicare. Infatti sta lavorando ad…
Sandfall Interactive ha annunciato che Clair Obscur: Expedition 33 ha ufficialmente superato il traguardo delle…
Prime Video ha superato Netflix. Il terzo trimestre del 2025 porta novità importanti nel mondo…
Una vicenda davvero particolare giunge da Tavullia. Una donna stava effettuando le regolari pulizie in…
Electronic Arts sta per staccare la spina a FIFA 23: lo studio ha deciso di…