Le gemelle Kessler, immagine di TGCom24
Le gemelle Kessler, Alice ed Ellen, sono morte insieme all’età di 89 anni. Volti storici della tv anni Sessanta, le due avevano chiesto di essere sepolte insieme, in un’unica urna, posta accanto alle ceneri della madre Elsa e del cane Yello.
Alice ed Ellen si sono spente lo stesso giorno a Gruenwald, nei pressi di Monaco di Baviera. Le due avevano espresso il desiderio di morire insieme e di essere sepolte nella stessa urna. Ellen aveva detto in un’intervista del 2024. rilasciata al quotidiano tedesco Blind, “È ciò che abbiamo stabilito nel nostro testamento”. Anche Alice aveva espresso lo stesso desiderio. “Io e Ellen vogliamo che le nostre ceneri vengano mischiate un giorno con quelle di nostra madre e possano essere conservate tutte e tre insieme”.
Tuttavia, la polizia tedesca ha aperto un’indagine per chiarire le cause del decesso. Sembra, infatti, che abbiano scelto il suicidio assistito. Nate il 20 agosto 1936 a Nerchau, in Sassonia, le gemelle Kessler sono state volti noti della tv anni Sessanta: erano famose cantanti, ballerine e showgirl.
Alice e Ellen si erano trasferite in Italia il 16 gennaio 1961, diventando subito famose grazie alla partecipazione a Giardino d’inverno. Da quel momento in poi la loro fama accresce sempre di più, grazie a televisione, cinema e alcuni spettacoli teatrali. Nel 1981 la Rai affida loro la conduzione di un programma chiamato “Buonasera con Alice ed Ellen Kessler“. Le gemelle Kessler fanno ritorno in Germania nel 1986, trasferendosi a Gruenwald, nei pressi di Monaco di Baviera. La loro straordinaria carriera viene riconosciuta sia dal governo tedesco, che da quello italiano. La loro ultima apparizione come conduttrici in una televisione italiana è del 2004, nel programma di Italia 1 Super Ciro. Come riportato da TGCom24, Alice ed Ellen si sono spente a 89 anni, morendo insieme come avevano sempre desiderato.
Per ulteriori notizie continuate a seguire Nasce Cresce Ignora!
Articolo a cura di Enrico Roca
Come è solita fare ogni mese, Sony ha reso noto il ricambio di giochi che…
Probabilmente anche Final Fantasy XIV verrà rivisto da zero e ripensato per il pubblico moderno,…
Stando a quanto riportato da un noto leaker, GTA VI sarebbe stato testato su Nintendo…
In vista dei giochi invernali di Milano-Cortina, la fiamma olimpica arriva in Italia. Saranno oltre…
Dopo il successo planetario di Super Mario Bros. - Il Film (2023), Nintendo alza la…
In via dei Condotti, pieno centro di Roma, una banda ha fatto irruzione in una…