fbpx Le 15 squadre che hanno speso di più negli ultimi 10 anni - Page 4 of 4 -
Sport

Le 15 squadre che hanno speso di più negli ultimi 10 anni

di Alessandro Colepio

Condividi con chi vuoi

3) PSG

Il club parigino si colloca terzo con un bilancio di -941 milioni spesi sul mercato. Una cifra da capogiro che ha trasformato il Paris Saint-Germain nell’élite del calcio. Gli acquisti non si contano più, ma tra i più costosi figurano nomi come Neymar, Mbappé, Ibrahimovic, Thiago Silva, Di Maria. Mica male, senza contare poi Messi, Ramos, Donnarumma e Wijnaldum, arrivati in estate a parametro zero. In Francia i risultati sono arrivati, ora manca l’Europa.

2) Manchester City

Citizens hanno seguito un percorso simile a quello del PSG, partendo dal basso per arrivare al top del mondo. Il bilancio negativo di -984 milioni di euro ha costruito a Pep Guardiola una squadra da sogno, che è stata formata in larga parte a peso d’oro: De Bruyne, Sterling, Ruben Dias, Bernardo Silva, Grealish. Anche prima dell’era di Guardiola ci sono state spese pesanti, come i 40 milioni per Agüero e i 38 per Fernandinho. Anche il club di Manchester ha trionfato largamente in Inghilterra, ma ha piùvolte mancato l’appuntamento con la gloria europea.

1) Manchester United

Il primo posto di questa speciale classifica se lo aggiudicano i Red Devils, che chiudono questo decennio con un passivo di -1,075 miliardi di euro. Il club di Old Trafford ha speso cifre folli per aggiudicarsi nomi come Cristiano Ronaldo, Pogba, Varane e Sancho; nel passato, invece, grandi acquisti come Falcao, Di Maria, Lukaku. Peccato che nessuno di questi nomi abbia rispettato le aspettative. Forse il problema sta anche nei soldi che sono stati spesi per giocatori come Maguire (90 milioni), Fred (59 milioni) e Wan Bissaka (55 milioni). La squadra di Ragnick è al momento in una situazione veramente complicata, e nonostante tutti i soldi spesi ancora non sono arrivati risultati. Staremo a vedere.

Per rimanere aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

di Alessandro Colepio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi