di Alessio Caruso
6° Posizione – Real Madrid
I Blancos sembravano destinati ad un calo di rendimento dopo la partenza di Cristiano Ronaldo, e nei primi periodi, in effetti, la mancanza del portoghese si è vista. Nonostante un avvio buio però, il Real Madrid è rinato grazie ad un Benzema al centro dell’attenzione, e la squadra è riuscita a raggiungere il sesto posto di questa classifica (a pari media con la quinta posizione), con una media punti di 2.14, grazie ai 308 punti maturati in 144 incontri.
5° Posizione – Juventus
Allegri, Sarri, Pirlo e l’Allegri-Bis: la società bianconera, dopo aver superato tre gestioni diverse e vinto due campionati, si posiziona al quinto posto della classifica, grazie ad una media di 2.14 punti per partita; sono 310 i punti fruttati in 145 partite.
4° Posizione – Paris Saint-Germain
La squadra parigina, grazie a giocatori del calibro di Cavani, Di Maria, Mbappé e Neymar, ma anche grazie all’arrivo di Messi nell’ultimo anno, si piazza ad un passo dal podio; con due Ligue 1 vinte e una media punti di 2.32 per partita, conseguenza di 309 punti raccolti in 133 incontri disputati, il PSG occupa il quarto posto della classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA