L’opera più importante del mangaka Hajime Isayama, “L’Attacco dei Giganti”, si è conclusa in Giappone lo scorso aprile con il capitolo 139. Qui in Italia invece abbiamo potuto leggere l’ultimo volume, il numero 34, solo ad ottobre. La trasposizione animata da Studio Mappa ha raggiunto la quarta stagione, divisa in due. Grazie ad un noto leaker, possiamo ipotizzare il numero di episodi che comporranno la seconda parte di questa quarta stagione. Quella che è stata presentata come “Stagione Finale”
Il 9 gennaio 2022 uscirà su Crunchyroll questa seconda parte che, secondo il leaker SPY (@ _Dominating), sarà composta da 12 episodi, ripartendo dai capitoli 116-117. La prima metà della stagione si è conclusa lo scorso 29 marzo con 16 episodi. Sorge quindi un dubbio: basteranno 12 episodi per arrivare alla conclusione dell’opera? Si tratta di trasporre 22 capitoli in un numero di episodi addirittura più basso rispetto alla prima stagione. Improbabile, ma non impossibile.
Poco tempo fa si parlava anche del fatto che si sarebbero potuti fermare al capitolo 131 ed accorpare gli otto capitoli successivi in un film. Sempre che non vogliano aggiungere un altro segmento alla stagione finale spiazzando tutti.
Per il momento non possiamo far altro che attendere gennaio e scoprire quali saranno le sorti de “L’Attacco dei Giganti”.
Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire NCS!
di Simone De Mattia
A quanto sembra, Grace Ashcroft non sarà l'unica protagonista del prossimo Resident Evil Requiem, in uscita…
Giorno 8 dicembre sarebbe dovuto andare in diretta il nuovo Monster Hunter Showcase, con novità…
The Boys: Trigger Warning è il nuovo videogioco in VR sviluppato da Arvore e Sony…
L'ultimo turno di votazioni del Players' Voice è alle porte. Rimangono solo 5 titoli dei…
L'acquisto di Warner Bros. da parte di Netflix ha scosso il mondo intero, nonché gli…
La serie TV di Fallout sta guadagnando tantissimo amore da tutti gli appassionati del videogioco,…