iPhone di prima generazione (@Shutterstock)
Una donna ha fatto una vera e propria fortuna grazie ad un esempio di rara (e casuale) lungimiranza. Nel 2007 infatti mentre in tutto il mondo esplodeva la mania per il nuovissimo iPhone presentato da Steve Jobs, ha pensato bene di conservarlo imballato, facendo un colpaccio.
Quando Karen Green ha ottenuto un nuovo lavoro nel 2007, alcuni dei suoi amici le hanno regalato un iPhone nuovo di zecca. Così mentre chiunque avrebbe deciso di aprirlo ed iniziare ad utilizzarlo, ne ha fatto a meno, visto che da pochissimo aveva cambiato il suo cellulare con un esemplare “non smart”.
“Non volevo sbarazzarmi del mio nuovo telefono e ho pensato che un iPhone non sarebbe mai diventato obsoleto” ha detto Green al programma televisivo diurno The Doctor & The Diva nel 2019. La donna ha così tenuto nella scatola l’esemplare del primo iPhone da 8 gigabyte rendendosi conto con il passare degli anni che un collezionista avrebbe potuto trovarlo prezioso.
Intuizione indovinata dal momento che gli esperti presenti nello show hanno stimato il valore dello smartphone in 5000 dollari. Convinta però di poter fare ancora meglio, Karen ha aspettato ancora per poi metterlo all’asta qualche settimana fa.
L’iPhone della signora Green è stato così venduto per $ 63.356,40, oltre 100 volte il suo costo originale e più di qualsiasi altro iPhone vintage mai venduto prima. Una plusvalenza da sogno se si pensa che lo stesso telefonino nel 2007 veniva venduto a “soli” $ 599.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Otto giornate alla fine e una corsa al titolo ancora tutta da decidere. Alle spalle…
Omicidio e omissione di soccorso, queste le accuse che gravano su un prete della provincia…
Il mondo di Pandora è pronto a espandersi ulteriormente con il terzo capitolo della saga…
Il Nintendo Direct che ha mostrato al mondo Nintendo Switch 2 è stato sicuramente un…
Dopo un primo trailer che ha scalato le classifiche dei trailer più visti della storia,…
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…