di Steven Callea
Baldur’s Gate 3 ha stravinto anche agli ultimi BAFTA Game Awards, aggiudicandosi la bellezza di 5 premi. Larian Studios ha però comunicato che non ha intenzione di occuparsi del quarto capitolo della serie, preferendo nuove sfide. Lo studio infatti è già al lavoro su due nuovi giochi, dei quali, tuttavia, non si sa ancora nulla.
Il futuro dello studio
In un post della community su Steam, lo studio ha parlato degli obiettivi futuri per Baldur’s Gate 3. La prossima patch correggerà diversi bug ed introdurrà il modding ufficiale, anche su console. Il team continuerà comunque a concentrarsi su miglioramenti grafici e sull’implementazione del crossplay e della modalità foto. Ma ciò che colpisce maggiormente del post sono le affermazioni inerenti al futuro a lungo termine.
“Come studio indipendente dal 1996, noi valorizziamo la libertà di seguire la nostra creatività ovunque essa conduca. In questo caso, dopo sei anni trascorsi nei Forgotten Realms e molte discussioni e ruminazioni, abbiamo deciso di cogliere questa opportunità per sviluppare le nostre IP. Attualmente stiamo lavorando a due nuovi progetti e non potremmo essere più entusiasti di ciò che il futuro ha in serbo”.
Alla fine del post appare una citazione di Swen Vincke, CEO e fondatore di Larian Studios, il quale appare molto ottimista per uno dei progetti in questione: “Non so se ce la faremo, ma guardando i nostri piani narrativi, visivi e di gameplay, penso che quello su cui stiamo lavorando ora sarà il nostro miglior lavoro di sempre.” Parole forti, ma a cui si può fare affidamento, considerando che si tratta del team che ha sfornato l’ultimo GOTY.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- PlayStation: arrivano i trofei su PC grazie ad “Overlay”!
- Sea of Thieves raggiunge i 40 milioni di giocatori!
© RIPRODUZIONE RISERVATA