fbpx Lamenta forti dolori pensando sia indigestione, arrivata in ospedale partorisce una bambina
Attualità

Lamenta forti dolori pensando sia indigestione, arrivata in ospedale partorisce una bambina

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Una ragazza di 20 anni residente nel comune di Tramonti, nel salernitano, si è recata all’ospedale di Castiglione Ravello in seguito a dei forti dolori allo stomaco. La giovane pensava a un’indigestione, ma la realtà era ben diversa: era incinta di una bambina!

La vicenda

Arrivata sul posto, i medici hanno subito capito che c’era qualcosa di strano, e hanno approfondito con degli esami. Hanno quindi indirizzato la ragazza al reparto di ginecologia di un ospedale a Salerno, il ”San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”. È proprio lì che è arrivata la conferma: la giovane donna stava iniziando il travaglio. La ragazza infine ha affrontato il parto, e dato alla luce una splendida bambina di 3,5kg in ottima salute. Ad assisterla è arrivata anche la madre, venuta a conoscenza del fatto poco prima e che porta lo stesso nome che è stato scelto per la bambina.

La bambina “fantasma”: ma com’è potuto accadere?

Si tratta di una gravidanza criptica, un fenomeno dove la donna non riconosce di essere incinta perché i sintomi tipici della gravidanza sono lievi o addirittura assenti, come riporta anche il Corriere del Mezzogiorno.
Questo è già il secondo caso di gravidanza criptica nel giro di una settimana, qualche giorno fa, ad Altopascio, avvenne un episodio similare.

Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguire Nasce, Cresce, Informa!

Articolo di Cristoforo Candela

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi