USA - Russia (@Shutterstock)
Un annuncio alquanto inquietante è quello lanciato dall’ambasciata USA a Mosca. Come si può leggere anche sul sito web dell’ambasciata, i cittadini statunitensi in Russia sono stati invitati ad abbandonare il paese. Ciò è ovviamente legato alle recenti evoluzioni del conflitto russo-ucraino. In seguito al referendum definito farsa da parte della comunità internazionale svolto nelle regioni ucraine direttamente coinvolte nella disputa, il rischio è di vedere la reazione di Putin ad un attacco ai territori della Federazione Russa.
Non solo l’ambasciata USA invita i suoi cittadini ad abbandonare il paese “Con ogni mezzo disponibile”, sottolineando come siano ancora pochi i trasporti commerciali utilizzabili. Anche la Polonia e la Bulgaria hanno diramato il medesimo annuncio ai suoi cittadini. L’invito, allo stesso modo è quello di non viaggiare nella Federazione russa. In caso ci si trovi già, invece, si invita ad abbandonarla immediatamente “utilizzando tutti i mezzi di trasporto ancora disponibili”. Come citato dal ministero degli esteri polacco: “il rischio è un drastico deterioramento della situazione della sicurezza, della chiusura delle frontiere o di altre circostanze impreviste”.
Profughi (@Shutterstock)
Non finisce qui la tensione internazionale che va ad alimentare il fuoco del conflitto russo-ucraino. In seguito all‘individuazione dei danni causati alle tre linee del gasdotto Nord Stream nel Mar Baltico, la prima accusa è stata mossa contro la Russia. Secondo il governo danese i danni alle linee 1 e 2 sarebbero “senza precedenti”. La causa sarebbe dovuto ad un sabotaggio direttamente attribuibile al Cremlino con il fine di danneggiare ulteriormente l’economia europea. Ma è Mosca stessa che rilancia le accuse puntando il dito direttamente su Biden e gli Stati Uniti, sostenendo come già in passato avessero minacciato di danneggiare Nord Stream.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora
Potrebbe interessarti anche:
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…