fbpx La Rolls-Royce di Freddie Mercury è stata messa all'asta per supportare l'Ucraina!
Attualità

La Rolls-Royce di Freddie Mercury è stata messa all’asta per supportare l’Ucraina!

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

Il prossimo 5 novembre si terrà a Londra una delle aste più interessanti degli ultimi decenni e sia gli appassionati di auto che quelli di musica sono in visibilio per l’annuncio della “messa in vendita” dell’iconica Rolls-Royce Silver Shadow del 1974, appartenuta al cantante Freddie Mercury. L’evento è organizzato da RM Sotheby’s, che metterà quindi a disposizione un oggetto a dir poco unico, di grandissimo valore materiale e simbolico, con lo scopo di supportare l’Ucraina in difficoltà grazie al ricavato.

La Rolls-Royce del cantante dei Queen

In primis è importante sottolineare che l’automobile, un modello Silver Shadow del 1974, è già di per sé un’auto d’epoca dal valore elevato; di conseguenza, l’essere appartenuta al famosissimo cantante dei Queen, tristemente scomparso nel 1991, non fa che aumentarne il prestigio. Secondo diverse testimonianze dell’epoca, pare inoltre che proprio su questa macchina il cantante amasse girare per Londra negli anni ’80, scortato dal suo autista personale.

La vettura è stata ereditata dalla sorella del cantante al momento del suo decesso, ma nel 1979 venne acquistata dalla Goose Production Ltd, la casa di produzione di Freddie Mercury. Attualmente le quotazioni del veicolo lo collocano in un range di valore compreso fra i 20 e i 30 mila dollari, ma senza dubbio il prezzo all’asta raggiungerà vette decisamente superiori, che secondo alcune indiscrezioni potrebbero essere ben oltre i 100 mila dollari [Sky TG24].

 

Rolls Royce Silver Shadow (@Shutterstock)

 

Il fine ultimo dell’asta

Lo scopo dell’asta è quello di sostenere l’Ucraina, straziata dal conflitto con la Russia. In particolare, i proventi saranno destinati al Superhumans Center, che li utilizzerà per costruire un ospedale nella provincia di Leopoli. Un gesto stupendo per sostenere un Paese che, ancora oggi, è in grande difficoltà.

Per non perdervi mai nessuna news dall’Italia e dal Mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi