fbpx La resurrezione di Cristo: il ritorno di Mel Gibson in due parti
Cinema & Serie TV

La resurrezione di Cristo: il ritorno di Mel Gibson in due parti

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Nel 2004 è uscito il film “La passione di Cristo”, diretto da Mel Gibson e con protagonista Jim Caviezel nei panni di Gesù di Nazareth. Dopo 21 anni Lionsgate ha rivelato la data di uscita del sequel “La resurrezione di Cristo”.

Gibson continua a raccontare la Bibbia

Lionsgate assieme alla data di uscita ha rivelato che “La resurrezione di Cristo” sarà diviso in due parti. I due film usciranno a poco più di un mese di distanza. La prima parte della storia uscirà il 26 Marzo 2027 e la seconda il 6 Maggio 2027. Nel cast avrà ancora una volta come protagonista Jim Caviezel e si sospetta il ritorno di Monica Bellucci come Maria Maddalena e di Maia Morgenstern nei panni di Maria.

La sceneggiatura è firmata ancora una volta dallo stesso Gibson e da Benedict Fitzgerald i quali dovranno scontrarsi con altre 2 pellicole nei giorni del debutto di entrambi i film. Il primo uscirà nelle sale con un altro progetto sconosciuto di Warner Bros. mentre l’altro farà il suo debutto accompagnato con il film di The Legend of Zelda, atteso ormai da tutti i fan della saga videoludica da anni.

Proprio come è stato per il film del 2004 molte scene verranno girate in Italia e tra le citta scelte per la storia ci sono Matera, Ginosa, Gravina Laterza, Altamura e alcune scene verranno girate a Cinecittà. Le riprese cominceranno nelle prossime settimane e anche se l’attesa è lunga possiamo aspettarci dei film degni del precedente e che magari porteranno molte persone credenti e non in sala. La pellicola originale del 2004 ha portato a casa un totale di 611899420 dollari e candidature a più premi oscar.

Per restare aggiornati seguite NASCE,CRESCE,STREAMMA!

Articolo di Candido Di Pierro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi