di Redazione Network NCI
Stando agli ultimi rumor, la prossima Xbox di casa Microsoft potrebbe costare bel oltre il doppio della prossima PlayStation 6. Il tutto a causa delle politiche di Microsoft, le quali punterebbero sull’inserire nella console una APU davvero costosa e lasciare campo libero ai negozi di terze parti.
Il noto leaker di AMD, Kepler L2 ha rilasciato nuove dichiarazioni in merito ai rumor su PS6 e la prossima console Xbox. Ha poi parlato a riguardo del potenziale prezzo delle console di prossima generazione, affermando che Xbox potrebbe costare anche il doppio rispetto alla prossima console Sony.
Cosa ci dicono i rumor a riguardo
Secondo il leaker Microsoft punterà a inserire su Xbox “Next” la Magnus APU, un chip molto costoso, ma non solo, la console darà anche spazio ai negozi di terze parti come Steam e GOG. Tutto ciò però comporterebbe un grosso aumento del prezzo della console facendola costare il doppio del normale, in quanto oltre all’elevato costo della APU, Microsoft dovrebbe coprire anche le perdite causate dal calo delle vendite grazie alla presenza degli store di terze parti.
Kepler L2 ha anche affermato che solo la console sarà retrocompatibile, gli Xbox PC di terze parti non supporteranno giochi di vecchia generazione, tutto perché gli editori non vorrebbero che i giochi in versione console possano diventare validi anche per PC.
Pare dunque che l’intenzione di Xbox sia quella di competere nel mondo PC, viceversa, Sony starebbe lavorando a una console 4K 120 fps con ray tracing di nuova generazione, il tutto mantenendo i costi moderati, per poi realizzare in seguito una nuova console portatile da inserire nel mercato.
Teniamo a ricordarvi che si trattano di speculazioni e vi consigliamo dunque di prendere il tutto con le pinze; aspettiamo di ricevere informazioni ufficiali a riguardo.
Voi cosa ne pensate? Credete che possa essere una strategia vincente per Microsoft? O che invece possa andare a favore di Sony? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per non perdervi alcuna notizia riguardo il mondo del gaming continuate a seguirci sul nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
© RIPRODUZIONE RISERVATA