di Redazione Network NCI
I fan dell’Egitto esoterico oggi saranno più felici: il franchise della Mummia potrebbe tornare. Le due star protagoniste, Brendan Fraser e Rachel Weisz vorrebbero riportare la serie al cinema con un quarto capitolo.
Brendan Fraser e Rachel Weisz pronti a tornare in “La Mummia”? Universal prepara il grande ritorno del franchise
Potrebbe essere finalmente arrivato il momento di un ritorno attesissimo. Secondo Deadline, Universal Pictures sarebbe a un passo dal concludere le trattative con Brendan Fraser e Rachel Weisz per riportarli sul grande schermo in un nuovo capitolo del franchise La Mummia.
Al momento i dettagli della trama restano top secret, ma il progetto sembra già avere basi solide. Alla regia dovrebbero esserci Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, il duo noto come Radio Silence, che negli ultimi anni ha firmato gli acclamati Scream V e Scream VI. La sceneggiatura è firmata da David Coggeshall (The Deliverance). La produzione sarà curata da Sean Daniel, William Sherak, James Vanderbilt e Paul Neinstein di Project X Entertainment.
Se le trattative andranno a buon fine, Fraser e Weisz tornerebbero a vestire i panni di Rick O’Connell ed Evelyn Carnahan, protagonisti dei due film originali diretti da Stephen Sommers, La Mummia (1999) e La Mummia – Il ritorno (2001), che insieme incassarono oltre 400 milioni di dollari nel mondo, consacrando entrambi gli attori come icone dell’avventura hollywoodiana.
Ambientati tra il Cairo e le sabbie dell’Egitto, i film raccontavano le avventure del coraggioso esploratore Rick e dell’egittologa Evelyn, alle prese con maledizioni, antiche tombe e creature sovrannaturali, in un perfetto mix di azione, mistero e humour. Il successo dei due ha dato vita allo spin-off Il Re Scorpione (2002) con Dwayne Johnson, capace di incassare più di 180 milioni di dollari.
Nel 2008, La Mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone aveva segnato un cambio di rotta con Jet Li come antagonista, ma senza Rachel Weisz nel cast, e con risultati meno entusiasmanti al box office.
Il possibile ritorno dei due interpreti originali avverrebbe in un momento particolarmente favorevole: Brendan Fraser, fresco del trionfo agli Oscar per The Whale, è tornato al centro dell’attenzione di Hollywood; Rachel Weisz, dal canto suo, ha confermato la propria solidità con la serie Dead Ringers di Prime Video.
Un nuovo capitolo de La Mummia, con entrambi a bordo e la firma creativa di Radio Silence, potrebbe dunque rappresentare una rinascita per uno dei franchise più amati dell’avventura moderna, e un perfetto equilibrio tra nostalgia e rinnovamento.
I fan dovranno però attendere ancora un po’ per sapere se Rick ed Evelyn torneranno davvero a scontrarsi con antiche maledizioni sotto il sole del deserto.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
© RIPRODUZIONE RISERVATA