di Steven Callea
Si è ufficialmente chiusa la Milan Games Week & Cartoomics 2025, l’annuale festival milanese dedicato al mondo dei videogiochi, dei fumetti e non solo. Questa edizione è stata da record, come testimoniano i dati pubblicati dall’organizzazione, che ha anche rivelato le date del prossimo anno.
I numeri dell’edizione 2025
Fiera Milano e Fandango Club Creators hanno reso noto il numero di visitatori dal 28 al 30 novembre 2025. Hanno partecipato alla Milan Games Week ben più di 130.000 persone, superando il record dello scorso anno. Il festival si conferma come uno degli eventi pop più sentito dalla comunità milanese e non solo.
I visitatori hanno potuto incontrare grandi personalità del mondo cinematografico videoludico come Troy Baker, Kirsty Rider, Maxence Cazorla e Rich Keeble. A questi si aggiungono importanti figure nell’ambito dei fumetti e dei manga come Hidenori Kusaka, Satoshi Yamamoto, C.B. Cebulski, Peach Momoko, Brian Michael Bendis e Kim Ji-Min.
Ad accompagnare i partecipanti sono stati gli show musicali di Radio 105 con artisti del calibro di Sarah Toscano, Fred de Palma e BigMama. Ben accolto anche l’Urban Show di DNSTY, sul cui palco sono saliti AVA, Flaco G, Neza, Bello Figo, Greg Willen, Vegas, Astro, Paky, Andry TheHitmaker, Ensi e Nerone, Dani Faiv, Young Hash e Nitro. La prossima edizione della Milan Games Week si terrà dal 27 al 29 novembre 2026.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- Elden Ring Nightreign: in arrivo la nuova classe dell’Undertaker
- The Witcher 4, 5 e 6 saranno pubblicati nel giro di pochi anni
- PlayStation Blog apre le votazioni per i videogiochi più amati del 2025!
© RIPRODUZIONE RISERVATA