fbpx La Mecca, circa 900 persone morte di caldo durante il pellegrinaggio
Attualità

La Mecca, circa 900 persone morte di caldo durante il pellegrinaggio

di Matteo Cividini

Condividi con chi vuoi

Durante il pellegrinaggio a La Mecca, nei giorni scorsi, almeno 900 persone hanno perso la vita. Ad essere risultati fatali per la maggior parte di loro sono stati i malori causati dal caldo, come riportato da TGCom 24. Al momento il bilancio delle vittime è ancora provvisorio.

Almeno 900 persone morte durante il pellegrinaggio a La Mecca

Il caldo non ha lasciato scampo a circa 900 persone in pellegrinaggio verso La Mecca, che sono decedute dopo aver accusato dei malori. Questo è quanto riportato da un diplomatico all’agenzia Afp. 470 dei circa 900 erano di origine egiziana, mentre 60 di origine indonesiana. Secondo le informazioni rilasciate da un funzionario e un medico saudita, rimasti anonimi, i corpi dei pellegrini si troverebbero tutti nel complesso di emergenza situato nel quartiere Al-Muaseim, a La Mecca. Già lo scorso anno a morire furono 240 persone. Alcuni Stati hanno denunciato dei connazionali dispersi, questo rende il bilancio delle vittime ancora provvisorio.

A partecipare al pellegrinaggio, che ai musulmani viene chiesto di fare almeno una volta nella vita, sarebbero state quest’anno circa 1,83 milioni di persone, tra cui anche 1,6 milioni provenienti da 22 paesi diversi. In molti, tra cui diversi egiziani, hanno perso le tracce dei loro parenti per via della grande folla e del caldo. Per il momento non è ancora stato commentato dall’Arabia Saudita il bilancio delle vittime. Per questo centinaia di persone hanno deciso di mettersi in fila al complesso Al- Muaseim, dove si troverebbero i corpi, per ricevere notizie riguardo le persone scomparse. Le temperature a La Mecca hanno superato i 50 gradi celsius, arrivando nella giornata di lunedì a toccare i 51,8.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbe interessarti anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi