L’iconico completo di Tony Manero, interpretato da John Travolta ne “La febbre del sabato sera”, è stato venduto all’asta per la cifra di 260 mila dollari.
Forse uno dei film più celebri di John Travolta, “La febbre del sabato sera” è diventato sin da subito un cult. Come non dimenticare i passi di danza di Tony Manero con il suo completo bianco. Ed è proprio questo pezzo iconico ad essere finito all’asta e successivamente acquistato per la cifra di 260 mila dollari. L’abito era la punta di diamante dell’asta della Hollywood: Classic & Contemporary, organizzata ogni anno dalla Julien’s Auctions e dal canale Turner Classic Movie. Martin Nolan, direttore esecutivo della Julien’s Auctions ha dichiarato:
“L’acquirente, anonimo, si aggiudica giacca, panciotto, pantaloni, camicia nera e manichino. Insomma: è pronto per essere esposto nel salotto di qualche appassionato cinefilo!”
L’asta avvenuta in presenza e online, è durata 15 minuti e il prezzo di partenza oscillava tra 100 e 200 mila dollari. L’abito venduto inoltre presenta la lettera di autenticità della Paramount, major produttrice del cult movie degli anni ’70, che prova l’originalità del completo venduto. Inoltre la Hollywood: Classic & Contemporary ha messo all’asta altri cimeli a tema cinema: dai bastoni di Charlie Chaplin, alla tuta gialla di Walter White e molto altro che fa gola agli amanti del cinema più incalliti.
Diretto da John Badham, “La febbre del sabato sera” è il film che lanciò definitivamente la carriera di John Travolta. Insieme all’attore nel cast troviamo Karen Lynn Gorney, Barry Miller, Joseph Cali, Paul Pape, Bruce Ornstein e Donna Pescow. Vero omaggio alla disco music, la pellicola è anche nota per la sua colonna sonora realizzata dai Bee Gees, soprattutto la canzone “Stayin’ Alive”. Qui di seguito vi lasciamo sinossi e trailer del film del 1977.
Tony Manero (John Travolta) è un giovane italo-americano di belle speranze che tira a campare come può tra le difficoltà della Brooklyn anni Settanta. Tra lotte di quartiere, lavori malfamati e promiscuità, l’unico vero talento del ragazzo è il ballo, e il sabato sera in discoteca è una sorta di rituale grazie a cui rifugge l’amarezza della vita e riesce a farsi davvero valere agli occhi di amici, rivali e spasimanti…
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi le nostre ultime news:
Denzel Dumfries è stato uno dei migliori nella passata stagione nell'Inter. Ma non solo: le…
Stando alle stime di alcuni analisti, le scorte di Nintendo Switch 2 saranno scarse fino…
Uno dei più apprezzati FPS western delle scorse generazioni di console potrebbe presto ricevere un…
La saga di Metal Gear, creata da Hideo Kojima, non è solo celebre per la…
L'androide più in trend del ventunesimo secolo torna per un secondo capitolo che sceglie di…
È accaduto in questi giorni al liceo scientifico Fermi di Padova, uno studente ha rifiutato…