Cinema & Serie TV

La febbre del sabato sera: venduto all’asta l’abito del film!

L’iconico completo di Tony Manero, interpretato da John Travolta ne “La febbre del sabato sera”, è stato venduto all’asta per la cifra di 260 mila dollari.

Un pezzo iconico della storia del cinema

Forse uno dei film più celebri di John Travolta, “La febbre del sabato sera” è diventato sin da subito un cult. Come non dimenticare i passi di danza di Tony Manero con il suo completo bianco. Ed è proprio questo pezzo iconico ad essere finito all’asta e successivamente acquistato per la cifra di 260 mila dollari. L’abito era la punta di diamante dell’asta della Hollywood: Classic & Contemporary, organizzata ogni anno dalla Julien’s Auctions e dal canale Turner Classic Movie. Martin Nolan, direttore esecutivo della Julien’s Auctions ha dichiarato:

 

“L’acquirente, anonimo, si aggiudica giacca, panciotto, pantaloni, camicia nera e manichino. Insomma: è pronto per essere esposto nel salotto di qualche appassionato cinefilo!”

 

L’asta avvenuta in presenza e online, è durata 15 minuti e il prezzo di partenza oscillava tra 100 e 200 mila dollari. L’abito venduto inoltre presenta la lettera di autenticità della Paramount, major produttrice del cult movie degli anni ’70, che prova l’originalità del completo venduto. Inoltre la Hollywood: Classic & Contemporary ha messo all’asta altri cimeli a tema cinema: dai bastoni di Charlie Chaplin, alla tuta gialla di Walter White e molto altro che fa gola agli amanti del cinema più incalliti.

La febbre del sabato sera: cast, trailer e sinossi di un cult anni ’70

Diretto da John Badham, “La febbre del sabato sera” è il film che lanciò definitivamente la carriera di John Travolta. Insieme all’attore nel cast troviamo Karen Lynn Gorney, Barry Miller, Joseph Cali, Paul Pape, Bruce Ornstein e Donna Pescow. Vero omaggio alla disco music, la pellicola è anche nota per la sua colonna sonora realizzata dai Bee Gees, soprattutto la canzone “Stayin’ Alive”. Qui di seguito vi lasciamo sinossi e trailer del film del 1977.

 

Tony Manero (John Travolta) è un giovane italo-americano di belle speranze che tira a campare come può tra le difficoltà della Brooklyn anni Settanta. Tra lotte di quartiere, lavori malfamati e promiscuità, l’unico vero talento del ragazzo è il ballo, e il sabato sera in discoteca è una sorta di rituale grazie a cui rifugge l’amarezza della vita e riesce a farsi davvero valere agli occhi di amici, rivali e spasimanti…

 

 

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Ecco a voi le nostre ultime news:

Gabriele Di Nuovo

Articoli Recenti

  • Sport

Dumfries può andare via per 25 milioni di euro: una cifra irrisoria nel 2025

Denzel Dumfries è stato uno dei migliori nella passata stagione nell'Inter. Ma non solo: le…

4 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2 potrebbe essere difficilmente reperibile fino alla primavera

Stando alle stime di alcuni analisti, le scorte di Nintendo Switch 2 saranno scarse fino…

4 ore fa
  • Gaming

Call of Juarez potrebbe presto ricevere un sequel!

Uno dei più apprezzati FPS western delle scorse generazioni di console potrebbe presto ricevere un…

4 ore fa
  • Gaming

Top 6 NCR – Le migliori boss fight di Metal Gear!

La saga di Metal Gear, creata da Hideo Kojima, non è solo celebre per la…

5 ore fa
  • Cinema & Serie TV

M3GAN 2.0 – la recensione: la Terminator del 2025

L'androide più in trend del ventunesimo secolo torna per un secondo capitolo che sceglie di…

1 giorno fa
  • Attualità

Padova, studente rifiuta di sostenere l’esame di maturità

È accaduto in questi giorni al liceo scientifico Fermi di Padova, uno studente ha rifiutato…

1 giorno fa