Stando a quanto riportato dalla rivista statunitense The Hollywood Reporter, lo studio di animazione ed effetti visivi Cinesite, i cui progetti più recenti includono effetti visivi in “No Time to Die” e animazione ne “La famiglia Addams 2”, avrebbe confermato di aver iniziato a lavorare all’adattamento di Andy Serkis de “La fattoria degli animali”, romanzo allegorico di George Orwell, classe 1945.
L’attore e regista Serkis, famoso per aver interpretato Gollum nella trilogia de “Il Signore degli Anelli”, aveva già dichiarato a The Hollywood Reporter nel 2012 che avrebbe voluto dirigere un adattamento de “La fattoria degli animali”. L’idea sarebbe quella di utilizzare il MOCAP (motion capture), un metodo basato sulla tecnologia per catturare il movimento di un attore, in modo che possa essere traslato in un personaggio computerizzato tramite CGI.
Serkis dirigerà il film con la sceneggiatura di Nick Stoller. Adam Nagle, Dave Rosenbaum, Serkis e il suo partner di Imaginarium, Jonathan Cavendish, saranno i produttori. Alla Cinesite, l’adattamento de “La fattoria degli animali”, è guidato dalla produttrice Connie Thompson.
La società Aniventure, di proprietà Cinesite, lavorerà quindi al progetto, insieme con lo studio Imaginarium di Serkis. Di seguito vi proponiamo le affermazioni del regista, riportate dalla rivista statunitense.
“L’impegno per portare questa storia straordinaria sullo schermo è stato finalmente premiato dall’opportunità di collaborare con il brillante team di Aniventure. Insieme speriamo di rendere la nostra versione del capolavoro di Orwell, emotivamente potente, divertente e adatto a tutte le età. Una storia non solo per i nostri tempi, ma per le generazioni a venire“.
Che cosa ne pensate? Siete entusiasti del fatto che finalmente Serkis riuscirà a dirigere l’adattamento de “La fattoria degli animali”?
Dai un’occhiata anche a questi articoli:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Che cinema sarebbe senza le colonne sonore? Immaginate film come Oppenheimer, Forrest Gump o qualsiasi…
Secondo l'ultimo rapporto della Caritas, emerge un'analisi che ci dice che povertà e lavoro intermittente…
Non c'è dubbio che Farming Simulator sia un gioco che ha da sempre una discreta…
Max ha finalmente rivelato le date di uscita delle seconde stagioni di due serie molto…
Valve non si ferma con le varianti di Steam Deck: la nuova versione limitata della…
Ancora una volta si torna a parlare di GTA VI, ma questa volta in maniera…