Vacanze (@Shutterstock)
Il famoso sito di prenotazioni hotel e case vacanza Booking.com ha fatto uscire la classifica delle località più accoglienti al mondo, nel suo Traveller Review Awards 2023. Al primo posto compare un nome italiano, ma andiamo a vedere nel dettaglio la classifica e scopriamo così dove passare le prossime vacanze estive.
Booking.com ha stilato la classifica delle città più accoglienti al mondo, basandosi semplicemente sul luogo dove il soggiorno è più piacevole, mettendo ovviamente al centro il servizio offerto dalle varie strutture. Per quanto riguarda il Paese più ospitale al primo posto vi è l’Italia, davanti a Spagna, Francia, Germania, Croazia, Polonia, Regno Unito, Grecia, Brasile e Stati Uniti. Per quanto riguarda invece la zona più accogliente è La Rioja in Spagna a guadagnarsi il gradino più alto del podio. Ma passando alla classifica principale, troviamo una piacevole sorpresa. Infatti in cima alla classifica c’è Polignano a Mare in Puglia, che con le sue bellezze naturali, il suo patrimonio artistico, le varie bontà enogastronomiche e la cordialità degli abitanti, hanno fatto sì che la città fosse scelta per il premio di città più ospitale al mondo del 2023.
Proseguendo la classifica troviamo:
La competizione è ormai alla sua undicesima edizione e si basa ovviamente sulle recensioni verificate, lasciate da tutti i viaggiatori e turisti sul portale riguardo strutture e servizi ricevuti. Oltre 240 milioni di recensioni verificate hanno permesso a Booking di stilare la classifica 2023 su un 1.5 milioni di strutture partner, 230 fornitori di autonoleggio e 58 fornitori di taxi aeroportuali.
Se la notizia ti è piaciuta continua a seguire Nasce, Cresce, Ignora per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news da tutto il mondo.
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…