di Angelo Di Sebastiano
Il famoso sito di prenotazioni hotel e case vacanza Booking.com ha fatto uscire la classifica delle località più accoglienti al mondo, nel suo Traveller Review Awards 2023. Al primo posto compare un nome italiano, ma andiamo a vedere nel dettaglio la classifica e scopriamo così dove passare le prossime vacanze estive.
Le città più accoglienti al mondo: la classifica
Booking.com ha stilato la classifica delle città più accoglienti al mondo, basandosi semplicemente sul luogo dove il soggiorno è più piacevole, mettendo ovviamente al centro il servizio offerto dalle varie strutture. Per quanto riguarda il Paese più ospitale al primo posto vi è l’Italia, davanti a Spagna, Francia, Germania, Croazia, Polonia, Regno Unito, Grecia, Brasile e Stati Uniti. Per quanto riguarda invece la zona più accogliente è La Rioja in Spagna a guadagnarsi il gradino più alto del podio. Ma passando alla classifica principale, troviamo una piacevole sorpresa. Infatti in cima alla classifica c’è Polignano a Mare in Puglia, che con le sue bellezze naturali, il suo patrimonio artistico, le varie bontà enogastronomiche e la cordialità degli abitanti, hanno fatto sì che la città fosse scelta per il premio di città più ospitale al mondo del 2023.
Proseguendo la classifica troviamo:
- Città di Hualien – Taiwan
- San Sebàstian – Spagna
- Dresda – Germania
- Klaipeda – Lituania
- York – Regno Unito
- Ushuaia – Argentina
- Porto de Galinhas – Brasile
- Città del Messico – Messico
- Gold Coast – Australia
La competizione è ormai alla sua undicesima edizione e si basa ovviamente sulle recensioni verificate, lasciate da tutti i viaggiatori e turisti sul portale riguardo strutture e servizi ricevuti. Oltre 240 milioni di recensioni verificate hanno permesso a Booking di stilare la classifica 2023 su un 1.5 milioni di strutture partner, 230 fornitori di autonoleggio e 58 fornitori di taxi aeroportuali.
Se la notizia ti è piaciuta continua a seguire Nasce, Cresce, Ignora per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news da tutto il mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA