di Andrea Antinori
È arrivata domenica, e con essa un nuovo episodio de L’Attacco dei Giganti! L’ottavo episodio di 12 è arrivato come sempre alle 21:45 su Crunchyroll. Senza perderci in troppe chiacchere, ecco la recensione di questo ottavo episodio.
L’Attacco dei Giganti: nuove alleanze
L’episodio dura complessivamente 23:55 minuti ed è intitolato “Orgoglio“. Questa puntata parte facendoci vedere un piccolo flashback su Levi e Hange e come quest’ultima si sia presa cura di lui, dopo che è stato gravemente ferito da Zeke. Dopodiché si passa a Connie, che è in procinto di sacrificare Falco per salvare sua madre (che ricordiamo è stata trasformata in gigante da Zeke nell’ormai lontana seconda stagione). Fermato da Armin e Gabi, tornano in città dove incontrano Annie ed iniziano un piano con il resto della squadra. L’episodio finisce mostrandoci la nuova squadra, formata sia da membri di Marley che da quelli di Paradise.
Anche in questo episodio, come in quelli precedenti, si riaffermano animazioni di ottima qualità e musiche al top. Non ci sono dei grossi plot twist ma sicuramente la puntata ha un ritmo più veloce rispetto alle ultime due. Non abbiamo dei protagonisti in particolare, ma tra tutti quello che spunta di più è sicuramente Connie. La nona puntata, da come ci viene detto dalle anticipazioni dopo l’outro, sarà intitolata “La notte della fine” e dovrebbe mostrare gli avvenimenti subito seguenti al finale di questo episodio.
A voi è piaciuta questa puntata? Noi ci rivediamo la settimana prossima, con la recensione del nono episodio!
https://youtu.be/cvTipU9gN5g
Se ti è piaciuto questo articolo potrebbe interessarti:
- L’attacco dei Giganti Stagione 4 Parte 2: la recensione del settimo episodio
- L’attacco dei Giganti Stagione 4 Parte 2: la recensione del sesto episodio
Per essere sempre aggiornato su altre recensioni continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
di Andrea Antinori
© RIPRODUZIONE RISERVATA