È arrivata domenica, e con essa il nuovo episodio de L’Attacco dei Giganti. Il decimo episodio di 12 è arrivato come sempre alle 21:45 su Crunchyroll. Senza perderci in troppe chiacchere, ecco la recensione di questo decimo episodio.
L’episodio dura complessivamente 23:55 minuti ed è intitolato “Traditori“. Dopo gli ultimi episodi con ritmo più lento del normale, ritorna l’azione. La puntata si apre con Hange e Magath, che dall’alto fanno una ricognizione sul porto occupato dagli Jeageristi. Nella prima parte dell’episodio si notano ancora gli ultimi attriti nel nuovo gruppo formato dai Marleyani e da Armin, Connie, Mikasa e Jean. Ancora una volta, come nell’episodio precedente, protagonista di queste discussioni è Annie. Infatti, la ragazza posseditrice del gigante femmina sembra ancora avere dei rancori verso i propri vecchi compagni. La seconda parte dell’episodio, invece, è quella con più tensione. Vediamo un Floch fissato con la sua ideologia estremista e pronto a tutto per aiutare Eren. Infine, nella battaglia alla fine dell’episodio (dove vediamo anche il ritorno del gigante femmina), c’è un interessante confronto tra Armin, Connie e i loro ex compagni Jeageristi, diventati oramai i loro nemici.
Anche in questo episodio, come in quelli precedenti, si riaffermano animazioni di ottima qualità e musiche al top. Il ritmo è più veloce rispetto a quello degli ultimi 2 episodi, ma non raggiunge quello di inizio stagione, con l’inizio del boato. Ci sono momenti che cercano di essere toccanti per lo spettatore, con Armin e Connie che combattono 2 dei loro ex compagni Jeageristi, arrivando ad una fine cruda, ma inevitabile. L’undicesima puntata, come ci viene detto dalle anticipazioni dopo l’outro, sarà intitolata “Retrospezione” e dovrebbe mostrare gli avvenimenti successivi al finale di questo episodio.
A voi è piaciuta questa puntata? Noi ci rivediamo la settimana prossima, con la recensione dell’undicesimo episodio!
Se ti è piaciuto questo articolo potrebbe interessarti:
Per essere sempre aggiornato su altre recensioni continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
di Andrea Antinori
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…