Sport

L’Argentina ha festeggiato in Qatar…con una coppa falsa!

Ha dell’incredibile quanto successo in Qatar, il giorno della finale tra Argentina e Francia. Secondo quanto riportato dal Clarin, Messi e compagni avrebbero festeggiato sul terreno di gioco con una coppa finta, portata al Lusail Stadium da alcuni tifosi. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Il mistero della “doppia coppa”

La festa sfrenata dell’Argentina non si è mai fermata dal 18 dicembre. Tra esultanze smodate e sfilate in patria, la Selección ha avuto modo di coinvolgere i suoi tifosi in questo straordinario successo. C’è chi però è riuscito ad influenzare i festeggiamenti dell’Albiceleste già in Qatar, proprio dopo la cerimonia di premiazione. Come riporta il Clarin, infatti, una coppia di tifosi argentini ha introdotto una finta coppa all’interno dello stadio, sfuggendo ai controlli.

Paula Zuzulich e Manuel Zaro, protagonisti della vicenda, hanno tirato fuori il loro trofeo per esultare al momento del rigore di Montiel, per poi consegnarlo poco dopo ad un parente di Leandro Paredes, transitato nelle vicinanze. L’obiettivo era ricevere l’autografo sulla coppa del centrocampista della Juventus, ma la situazione è velocemente degenerata…

La coppa “trucha” è già richiesta in Argentina

Proseguendo il loro racconto al giornale argentino, Paula e Manuel hanno ammesso di aspettarsi un veloce ritorno della coppa nelle loro mani; in realtà il “viaggio” all’interno del campo è durato 45 minuti, durante i quali il trofeo ha ricevuto le firme di molti giocatori della Nazionale: Paredes, Rodriguez, Di Marìa, Nico Gonzalez (non convocato ma presente ugualmente per i festeggiamenti). L’ultimo, in ordine di tempo, a firmare la coppa è stato Lautaro Martìnez, riportando la “copa trucha” (coppa fasulla) ai proprietari.

Mondiale dell’Argentina (@Shutterstock)

Neanche il tempo di raccontare la propria storia che la coppia di La Plata ha subito ricevuto offerte per il suo “cimelio”. “Abbiamo ringraziato e rifiutato. La Coppa è a casa, assieme agli altri ricordi dell’esperienza in Qatar” hanno rivelato, infatti, Paula e Manuel. Sicuramente questo sarà un ricordo indelebile, legato all’indimenticabile successo dell’Albiceleste.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo dello sport continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

Gianluca Scognamiglio

Articoli Recenti

  • Gaming

Assassin’s Creed Shadows: protagonisti e battle pass negli ultimi leak!

Nelle ultime ore, in attesa dell'arrivo del primo trailer in computer grafica di Assassin's Creed…

3 ore fa
  • Sport

Atalanta in finale di Coppa Italia: tutti i precedenti

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini non smette di stupire. La vittoria casalinga contro la Fiorentina…

4 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Fallout: la serie TV è stata vista da 80 milioni di persone!

Altro traguardo per Fallout: la serie TV Prime Video, che ormai non sembra porsi alcun…

19 ore fa
  • Sport

Il punto sulla lotta salvezza e le promozioni nei campionati europei

Il calcio per club sta per raggiungere le battute finali in Europa. Alcune lotte al…

19 ore fa
  • Attualità

Francia: commando assalta furgone penitenziario, uccide due agenti e libera il detenuto

Verso le ore 11:00 un commando armato, in corrispondenza del casello autostradale di Incarville (Francia,…

19 ore fa
  • Gaming

Doom: nuovo annuncio vicino?

Di recente, negli Stati Uniti è stato registrato un nuovo marchio che sembrerebbe far riferimento…

19 ore fa