Krysten Ritter è pronta a vestire nuovamente i panni dell’investigatrice privata più dura e tormentata dell’universo Marvel. L’attrice tornerà infatti a interpretare Jessica Jones nella seconda stagione di Daredevil: Rinascita, come confermato durante i Disney Upfront 2025 tenutosi a New York. Sul palco, Ritter, insieme a Charlie Cox, l’interprete di Daredevil, ha dichiarato con entusiasmo il suo ritorno nel Marvel Cinematic Universe, promettendo nuovi sviluppi per il suo personaggio.
Il debutto di Krysten Ritter come Jessica Jones risale al 2015, con la serie omonima targata Marvel Television e distribuita da Netflix. Il progetto, parte di un più ampio universo condiviso con Daredevil, Luke Cage, Iron Fist e Il Punitore, è culminato poi nella miniserie The Defenders. Riscuotendo un notevole successo, Jessica Jones si è distinta per il suo tono maturo e per la rappresentazione cruda e realistica di una supereroina alle prese con traumi e dipendenze. Dopo tre stagioni concluse nel 2019, la serie fu cancellata a causa della chiusura di Marvel Television e della successiva riorganizzazione dei contenuti Marvel su Disney+.
La Jessica Jones fumettistica è stata creata da Brian Michael Bendis e Michael Gaydos per la linea editoriale Max di Marvel Comics, destinata a un pubblico adulto. Dotata di super forza e capacità di volo, Jessica ha abbandonato la carriera da vigilante per diventare un’investigatrice privata, agendo nei quartieri più oscuri di New York. Il suo ritorno rappresenta un importante segnale della volontà di Disney e Marvel Studios di integrare definitivamente l’universo televisivo Netflix nel canone ufficiale del MCU.
Con Daredevil: Rinascita previsto per la primavera 2026 su Disney+, la presenza di Jessica Jones si inserisce in una più ampia strategia di rilancio dei personaggi “urbani” Marvel. Oltre a Charlie Cox e Krysten Ritter, anche Vincent D’Onofrio (Kingpin) e Jon Bernthal (The Punisher) hanno già ripreso i rispettivi ruoli. Forse in futuro vedremo anche un ritorno in grande stile dei “Defenders” in chiave MCU?
Per restare aggiornati su questa ed altre notizie, seguiteci qui.
Articolo di Mattia Rea
Un clamoroso colpo di scena è avvenuto. Dopo tante trattative è arrivato il giorno: Warner…
Men in Black tornerà sul grande schermo. Dopo l'ultimo film che ha avuto risultati quantomeno…
Lo scontro che ha visto come protagonisti principali Netflix e Paramount ha trovato un vincitore…
Nell'antica Roma esistevano gladiatori di sesso femminile. Era un fenomeno raro, ma a lottare nelle…
Sony lancia una promozione molto invitante, offrendo a tutti coloro che non sono abbonati al…
La vicenda successa negli Stati Uniti, in Virginia, sembra un cartone animato. Un procione ubriaco…