Cinema & Serie TV

Krysten Ritter torna nel ruolo di Jessica Jones nell’MCU

Krysten Ritter è pronta a vestire nuovamente i panni dell’investigatrice privata più dura e tormentata dell’universo Marvel. L’attrice tornerà infatti a interpretare Jessica Jones nella seconda stagione di Daredevil: Rinascita, come confermato durante i Disney Upfront 2025 tenutosi a New York. Sul palco, Ritter, insieme a Charlie Cox, l’interprete di Daredevil, ha dichiarato con entusiasmo il suo ritorno nel Marvel Cinematic Universe, promettendo nuovi sviluppi per il suo personaggio.

Jessica Jones tra TV e fumetti

Il debutto di Krysten Ritter come Jessica Jones risale al 2015, con la serie omonima targata Marvel Television e distribuita da Netflix. Il progetto, parte di un più ampio universo condiviso con Daredevil, Luke Cage, Iron Fist e Il Punitore, è culminato poi nella miniserie The Defenders.  Riscuotendo un notevole successo, Jessica Jones si è distinta per il suo tono maturo e per la rappresentazione cruda e realistica di una supereroina alle prese con traumi e dipendenze. Dopo tre stagioni concluse nel 2019, la serie fu cancellata a causa della chiusura di Marvel Television e della successiva riorganizzazione dei contenuti Marvel su Disney+.

La Jessica Jones fumettistica è stata creata da Brian Michael Bendis e Michael Gaydos per la linea editoriale Max di Marvel Comics, destinata a un pubblico adulto. Dotata di super forza e capacità di volo, Jessica ha abbandonato la carriera da vigilante per diventare un’investigatrice privata, agendo nei quartieri più oscuri di New York. Il suo ritorno rappresenta un importante segnale della volontà di Disney e Marvel Studios di integrare definitivamente l’universo televisivo Netflix nel canone ufficiale del MCU.

 

Con Daredevil: Rinascita previsto per la primavera 2026 su Disney+, la presenza di Jessica Jones si inserisce in una più ampia strategia di rilancio dei personaggi “urbani” Marvel. Oltre a Charlie Cox e Krysten Ritter, anche Vincent D’Onofrio (Kingpin) e Jon Bernthal (The Punisher) hanno già ripreso i rispettivi ruoli. Forse in futuro vedremo anche un ritorno in grande stile dei “Defenders” in chiave MCU?

Per restare aggiornati su questa ed altre notizie, seguiteci qui.

Articolo di Mattia Rea

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: Crossover che farebbero impazzire i fan

Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…

18 ore fa
  • Attualità

Un uomo paralizzato è riuscito a controllare le persone da remoto

Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…

19 ore fa
  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

3 giorni fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

3 giorni fa
  • Gaming

Saints Row: il creatore del primo capitolo crede nel reboot della serie

Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…

3 giorni fa