Dal suo annuncio ufficiale nel 2021, il remake di Knights of the Old Republic è completamente sparito dai radar, con Sony che lo scorso settembre ha persino rimosso il trailer da YouTube. Molti insider hanno così iniziato a supporre che Embracer avesse cancellato il gioco, nonostante a più riprese Saber Interactive, il nuovo team che sta lavorando al progetto, avesse detto che i lavori stavano proseguendo. Ebbene, secondo il giornalista Jeff Grubb, i rumor sulla cancellazione sarebbero derivati dal disinteresse totale di Sony verso il progetto, probabilmente causato dai vari problemi di sviluppo.
Nelle scorse ore Jeff Grubb è tornato a parlare del remake di KOTOR, gioco storico targato BioWare. Di fatto, il giornalista ha scritto su X che pensava che il gioco fosse stato cancellato perché Sony si sarebbe completamente disinteressata al progetto dopo i numerosi problemi di sviluppo.
È quantomeno probabile, in realtà, che PlayStation abbia preso le distanze dal progetto di remake, anche perché a settembre dello scorso anno ha eliminato il trailer d’annuncio. La motivazione ufficiale è che era scaduta la licenza della canzone utilizzata, ma in molti, tra cui il giornalista Stephen Totilo, si sono chiesti come avesse fatto a scadere una licenza per un brano di un gioco che non era ancora uscito.
Al momento purtroppo è difficile trovare delle notizie ufficiali sul remake di KOTOR, con Saber Interactive che si sta limitando ad affermare che il titolo è ancora in lavorazione. Non possiamo fare altro dunque che sperare per il meglio e attendere nuove informazioni. Intanto però diteci: cosa vi aspettate da questo progetto? Siete curiosi di vedere di più? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…
Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…
Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…