Gaming

KOTOR: i rumor sulla cancellazione derivano dal disinteresse di Sony

Dal suo annuncio ufficiale nel 2021, il remake di Knights of the Old Republic è completamente sparito dai radar, con Sony che lo scorso settembre ha persino rimosso il trailer da YouTube. Molti insider hanno così iniziato a supporre che Embracer avesse cancellato il gioco, nonostante a più riprese Saber Interactive, il nuovo team che sta lavorando al progetto, avesse detto che i lavori stavano proseguendo. Ebbene, secondo il giornalista Jeff Grubb, i rumor sulla cancellazione sarebbero derivati dal disinteresse totale di Sony verso il progetto, probabilmente causato dai vari problemi di sviluppo.

KOTOR: il progetto è ancora vivo

Nelle scorse ore Jeff Grubb è tornato a parlare del remake di KOTOR, gioco storico targato BioWare. Di fatto, il giornalista ha scritto su X che pensava che il gioco fosse stato cancellato perché Sony si sarebbe completamente disinteressata al progetto dopo i numerosi problemi di sviluppo.

È quantomeno probabile, in realtà, che PlayStation abbia preso le distanze dal progetto di remake, anche perché a settembre dello scorso anno ha eliminato il trailer d’annuncio. La motivazione ufficiale è che era scaduta la licenza della canzone utilizzata, ma in molti, tra cui il giornalista Stephen Totilo, si sono chiesti come avesse fatto a scadere una licenza per un brano di un gioco che non era ancora uscito.

Al momento purtroppo è difficile trovare delle notizie ufficiali sul remake di KOTOR, con Saber Interactive che si sta limitando ad affermare che il titolo è ancora in lavorazione. Non possiamo fare altro dunque che sperare per il meglio e attendere nuove informazioni. Intanto però diteci: cosa vi aspettate da questo progetto? Siete curiosi di vedere di più? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Gaming

Power of Play 2025: i videogiochi fanno bene a tutti!

La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…

14 ore fa
  • Gaming

PS6: periodo di produzione già fissato secondo un leaker

Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

F1: ecco quando arriverà il film in streaming

I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…

20 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: ecco la durata dei primi episodi

Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…

21 ore fa
  • Attualità

Attrazione: eccola spiegata dalla scienza

Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…

2 giorni fa
  • Attualità

Vicenza, falso invalido ha percepito un milione di euro di sussidi in 50 anni

Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…

2 giorni fa