konami @(screen youtube)
Sono passati ormai 14 anni dalla conclusione della serie targata Konami e firmata dall’illustre Hideo Kojima, Metal Gear Solid: Guns of the Patriots, che nell’ormai lontano maggio 2008, chiudeva tutte le storie in sospeso e dava il perfetto finale ad una serie illustre. Nonostante il diamante grezzo che fu Metal Gear Solid V, e l’enigmatica svolta di Survive, l’amore che questo franchise continua a ricevere è immenso. E forse è arrivato il momento di portare la serie oltre la Playstation 3?
Com’è tradizione, Famitsu ha pubblicato le classiche interviste di fine anno agli sviluppatori delle maggiori aziende giapponesi; non è quindi una sorpresa scorrere la lista, e vedere tra nomi illustri, anche Konami. Ad alimentare le speranze dei videogiocatori e fan di tutti i videogiochi sono le dichiarazioni di quest’ultima per bocca di Noriaki Okamura. Il producer ha infatti affermato che il 2023 sarà “un anno di molti annunci”, e che la parola chiave per essi è “tanto atteso”.
Non è la prima volta che il web viene inondato di rumors e leak su un possibile remake del primo capitolo, o addirittura del terzo, ma finora non se n’è mai avuto un riscontro. Dopotutto, lo stesso David Hayter, storico doppiatore di Solid Snake, ha dibattuto su Twitter di un possibile remake, e rumor e leak di insider non hanno fatto altro che aumentare i sospetti.
Certo, Metal Gear Solid non è di certo la prima serie di cui i fan chiedono a gran voce un remake: basti pensare a Silent Hill, e ancora più in piccolo, a Boktai. Eppure, il cenno ai molti annunci in casa Konami non può che riaccendere una fiamma sopita di un fan di vecchia data: dopotutto, se From Software si è detta pronta per un Armored Core, annunciando il sesto capitolo ai TGA, perché non sperare?
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Articoli correlati:
Il team di Embark Studios ha deciso di scusarsi con gli utenti per i problemi…
Sapevi che il primo Doom gira anche sullo spazio? Si sa, Doom è il meme…
Prince of Persia ha compiuto 36 anni e ha celebrato l'evento con un video commemorativo…
Recentemente, si è conclusa una disputa in merito ai diritti di distribuzione di due franchise…
"America", l'opera di Maurizio Cattelan composta da un water in oro a 18 carati, verrà…
La crisi fra Stati Uniti e Venezuela ha raggiunto livelli di tensione inediti. Washington accusa…