Konami ha ufficialmente annunciato un nuovo evento in streaming intitolato “Press Start“, pensato per offrire aggiornamenti e novità sui suoi titoli più attesi. Tra i giochi confermati ci sono Silent Hill f, l’iconico survival horror, e Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, remake del leggendario terzo capitolo della saga ideata da Hideo Kojima. La diretta avrà una durata di circa 37 minuti e includerà anche contenuti inediti e sorprese ancora non annunciate.
Non è escluso che durante Konami Press Start possano essere svelate novità a sorpresa, tra cui il tanto vociferato Volume 2 della Metal Gear Solid: Master Collection. Questa nuova raccolta dovrebbe includere altri capitoli storici della serie, ancora assenti nella prima edizione.
Ma i riflettori potrebbero accendersi anche su un altro grande nome del catalogo Konami: Castlevania. La celebre saga, ferma da troppi anni, è da tempo oggetto di indiscrezioni riguardo a un ritorno in grande stile, forse con un nuovo titolo Tripla A.
L’iniziativa sembra avere un obiettivo chiaro: riconnettere Konami con il grande pubblico, in un periodo in cui l’interesse verso i suoi franchise storici come Metal Gear e Silent Hill è tornato ai massimi livelli. Dopo anni di silenzi e occasioni mancate, Konami sembra finalmente pronta a prendersi sul serio, consapevole che la nostalgia non basta: servono titoli solidi, fedeli alle origini ma capaci di parlare al presente.
L’evento Konami Press Start sarà trasmesso in diretta giovedì 12 giugno 2025 alle ore 15:00 (italiane) sui loro canali ufficiali Youtube e Twich.
Articolo di Pasquale Scudiero
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le novità relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…