Nelle ultime ore, si è parlato tanto dell’acquisizione, da parte di PlayStation Studios, della Kojima Productions. A smentire, però è stato il diretto interessato.
Si è parlato della casa di produzione di videogiochi di proprietà di Hideo Kojima, il creatore della serie di Metal Gear, come di uno dei possibili studi pronti ad entrare a far parte della famiglia Playstation. Un indizio, in tal senso, sembrava essere la presenza della Director’s Cut di Death Stranding, altro capolavoro di Kojima e della sua casa di produzione, nel banner dei titoli di PlayStation. Ad alimentare anche le voci di un possibile cambio di rotta è stato anche il retweet che ha portato anche il diretto interessato a condividere, sul suo profilo, l’immagine con Death Stranding. Si tratta, però, di un fraintendimento. A dichiararlo è stato proprio Kojima, che ha corretto il tiro su Twitter.
“Mi dispiace per l’incomprensione, ma la Kojima Production è sempre stata e continuerà ad essere uno studio indipendente”, questo il corpo del tweet. Solo speculazioni e probabilmente sogni: il padre di Metal Gear continuerà ad incantare il mondo dei videogiochi da ideatore e creatore indipendente. Una presa di posizione netta e precisa per smentire subito le voci di una possibile acquisizione da parte di Sony e di Playstation Studios. Evidentemente, l’aggiunta di Death Stranding è soltanto l’inserimento di uno dei giochi più importanti dell’ultimo anno nel pacchetto di offerte a disposizione degli utenti di Sony.
Se questa notizia su Playstation Studios e Hideo Kojima vi è piaciuta, potreste essere interessati anche a:
Se volete restare aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci sia su Nasce, Cresce, Respawna sia sui nostri social.
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…