kojima (@screen youtube)
Nelle ultime ore, si è parlato tanto dell’acquisizione, da parte di PlayStation Studios, della Kojima Productions. A smentire, però è stato il diretto interessato.
Si è parlato della casa di produzione di videogiochi di proprietà di Hideo Kojima, il creatore della serie di Metal Gear, come di uno dei possibili studi pronti ad entrare a far parte della famiglia Playstation. Un indizio, in tal senso, sembrava essere la presenza della Director’s Cut di Death Stranding, altro capolavoro di Kojima e della sua casa di produzione, nel banner dei titoli di PlayStation. Ad alimentare anche le voci di un possibile cambio di rotta è stato anche il retweet che ha portato anche il diretto interessato a condividere, sul suo profilo, l’immagine con Death Stranding. Si tratta, però, di un fraintendimento. A dichiararlo è stato proprio Kojima, che ha corretto il tiro su Twitter.
“Mi dispiace per l’incomprensione, ma la Kojima Production è sempre stata e continuerà ad essere uno studio indipendente”, questo il corpo del tweet. Solo speculazioni e probabilmente sogni: il padre di Metal Gear continuerà ad incantare il mondo dei videogiochi da ideatore e creatore indipendente. Una presa di posizione netta e precisa per smentire subito le voci di una possibile acquisizione da parte di Sony e di Playstation Studios. Evidentemente, l’aggiunta di Death Stranding è soltanto l’inserimento di uno dei giochi più importanti dell’ultimo anno nel pacchetto di offerte a disposizione degli utenti di Sony.
Se questa notizia su Playstation Studios e Hideo Kojima vi è piaciuta, potreste essere interessati anche a:
Se volete restare aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci sia su Nasce, Cresce, Respawna sia sui nostri social.
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…